ITA ENG
Iscriviti alla nostra newsletter

E-business news

20/05/2014
Autore: PR - LML company

I consumi calano in conseguenza della mancanza di liquidità, di lavoro e della precarietà economica? Il web e l'e-commerce sembrano mostrare una delle poche strade percorribili per uscire dalla crisi, trasformando le abitudini d'acquisto di milioni di consumatori. Ma non ...
16/05/2014
Autore: PR - LML company

L'e-commerce cambia e si evolve: a partire dal 13 giugno 2014 sono entrate in vigore le nuove regole per il commercio elettronico dettate dalla direttiva europea entrata in vigore lo scorso 26 marzo. La direttiva, nata allo scopo di dare ...
10/05/2014
Autore: PR - LML company

Alla luce delle performance registrate negli ultimi anni, l'impiego dei tablet da parte degli utenti è un fattore da non sottovalutare quando si sviluppano progetti di e-commerce ed e-business. Grazie alla diffusione di dispositivi mobile - smartphone e tablet - ...
08/05/2014
Autore: PR - LML company

Partirà in autunno il progetto ideato per garantire spazi online a pagamento alle pmi che vogliono esportare all'estero il Made in Italy. Storytalia, che porta la firma di Paolo Zegna - responsabile per l'internazionalizzazione di Confindustria - si configurerà come ...
30/04/2014
Autore: PR - LML company

Oltre 100 borse di studio da 6mila euro per portare la digitalizzazione nelle pmi italiane: è al via il nuovo bando digitalizzazione lanciato da Google e Unioncamere per sostenere l'innovazione nelle aziende nostrane con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo ...
27/04/2014
Autore: PR - LML company

Con una straordinaria crescita del 255% nel 2013, il Mobile Commerce costituisce il 12% del mercato e-commerce. Stando a queste premesse, se l'utilizzo dei device mobili dovesse mantenere questi ritmi, nell'arco di pochi anni, gli acquisti tramite mobile potrebbero raggiungere ...
25/04/2014
Autore: PR - LML company

Servizi online sempre più strutturati, offerte, last minute: Internet sta rivoluzionando il modo di organizzare e prenotare le vacanze. Il Turismo Online si conferma - di anno in anno - un vero asso nella manica dell'e-commerce: i big del settore ...
21/04/2014
Autore: PR - LML company

Non è tutto Facebook quello che è social: tra le piattaforme social più usate a livello mondiale ve ne sono molte che, almeno in Italia, non abbiamo mai neanche sentito nominare, addirittura nella top five dei social network più diffusi ...
18/04/2014
Autore: PR - LML company

Si è tenuto ieri 17 aprile, presso la Camera di Commercio di Milano, l'ottavo convegno sull'eCommerce in Italia nel corso del quale è stato presentato e discusso il "Rapporto e-commerce 2014" di Casaleggio Associati. Tra i relatori figure di rilievo ...
14/04/2014
Autore: PR - LML company

Secondo uno studio commissionato da Ebay a Deloitte, il 15% dei residenti nell'Unione Europea abbia effettuato acquisti online da un Paese Straniero. Un dato interessante, che getta luce su quanto possa essere importante la diffusione dell'e-commerce all'estero per reperire capitale e superare la crisi. ...
12/04/2014
Autore: PR - LML company

La commercializzazione di merce contraffatta è una realtà diffusa e in continua crescita: si tratta di un fenomeno che danneggia contemporaneamente sia i produttori - che subiscono perdite economiche dovute all'immissione sul mercato di prodotti contraffatti - sia i consumatori ...
04/04/2014
Autore: PR - LML company

L'evento dedicato al mondo del commercio elettronico torna anche quest'anno a Torino: il 16 maggio si terrà - presso il Mirafiori Motor Village (Piazza Riccardo Cattaneo 9) - l'E-commerce Day 2014, con l'obiettivo di diffondere la conoscenza e la cultura ...
31/03/2014
Autore: PR - LML company

Recentissima la notizia diffusa dal quotidiano economico "Italia Oggi", relativa all'Iva sull'e-commerce e i suoi sviluppi futuri: dal prossimo anno i criteri di localizzazione delle vendite immateriali verso i consumatori saranno adeguati a quelli degli scambi business to business. Cosa ...
28/03/2014
Autore: PR - LML company

Il boom degli smartphone è un catalizzatore di novità e di opportunità per tutte le aziende operanti sul web: lo spiega una recentissima analisi condotta Nielsen, leader mondiale nelle informazioni di marketing e nella rilevazione di dati sui consumi e ...
25/03/2014
Autore: PR - LML company

Com'è ormai noto alla maggior parte di coloro che operano nell'ambito del web marketing, il tema della Local Search riveste un'importanza cruciale in ogni attività che fornisce prodotti e servizi sul territorio. In particolare se ci rife­riamo a set­tori com­mer­ciali e ...
23/03/2014
Autore: PR - LML company

Dagli esordi a oggi, il successo di Rakuten - uno dei più grandi portali di e-commerce al mondo - rappresenta un case study emblematico nell'ambito del commercio online e non solo: dagli e-store alle aste online, dai servizi bancari alla prenotazione ...
21/03/2014
Autore: PR - LML company

Meglio usare App e siti propri o di terze parti? Non esiste un'unica formula vincente quando si parla di mobile marketing. Lo spiega un'analisi svolta dall'Osservatorio Mobile Marketing e Service del Politecnico di Milano. In Italia il Mobile Advertising è ...
16/03/2014
Autore: PR - LML company

Visibilità, sicurezza, usabilità: questi alcuni dei più importanti fattori che influenzano la scelta d'acquisto e spingono l'utente a comprare online. Il processo di acquisto digitale è un fenomeno complesso, generato dall'incrocio di più elementi, tra i quali la fiducia verso ...
13/03/2014
Autore: PR - LML company

Migliora il rapporto degli italiani con gli strumenti digitali per effettuare i pagamenti: lo svela un'indagine recentemente condotta dall'Osservatorio Mobile Payment & Commerce del Politecnico di Milano; tuttavia - nel nostro Paese - l'86% delle transazioni viene realizzato ancora tramite ...
08/03/2014
Autore: PR - LML company

Avete portato il vostro cliente a un passo dal concludere l'acquisto ma, per qualche motivo, decide di abbandonare il carrello. Perché? Come diminuire il tasso di abbandono del carrello e aumentare le conversioni? Una delle questioni più importanti per il ...
03/03/2014
Autore: PR - LML company

La passione per il lusso, in Cina, non conosce eguali e ha determinato - negli ultimi anni - la nascita e affermazione di una nuova figura professionale, i personal shopper, che in Cina prendono il nome di daigou ("comprare per ...
28/02/2014
Autore: PR - LML company

La recente ricerca "PwC Total Retail Survey 2014" ha analizzato un campione di 15 mila e-buyers in 15 Paesi, tra cui oltre mille italiani, allo scopo di tracciare un identikit del consumatore-tipo che si avvale della rete per effettuare il ...
26/02/2014
Autore: PR - LML company

Già realtà consolidata nel resto del mondo, arriva finalmente anche in Italia il social network di Microsoft pensato appositamente per le Aziende. A una prima occhiata, Yammer non sembra tanto diverso dagli altri social media: si chatta, si condivide, si ...
24/02/2014
Autore: PR - LML company

Il 2014 potrebbe essere ricordato come l'anno in cui i colossi dell'e-commerce sono sbarcati in Borsa: a partire dalle piattaforme cinesi Alibaba e JD.com, senza dimenticare la tedesca Zalando. Secondo le rilevazioni di Ecommerce Europe, l'Europa è il continente più ...
20/02/2014
Autore: PR - LML company

Il Colosso alimentare di qualità Made in Italy non sbaglia un colpo, nemmeno online. Boom di acquisti a Natale, nuovo portale per valorizzare il mondo del food a 360°, nuova applicazione mobile. Questa la sfida che Eataly.Net si pone per ...
16/02/2014
Autore: PR - LML company

Vendere sui social media non è un'impresa da poco. Così la pensa Gianluca Diegoli, docente dell'Università Iulm e autore del libro Social Commerce. "Vendere sui social network è complicato soprattutto perché si tratta di piattaforme dedicate all'intrattenimento e ricche di ...
13/02/2014
Autore: PR - LML company

Qual è il futuro del web marketing? E' questo il quesito che Jay Baer - content marketing manager e consulente Social Media - si pone nel suo recente libro, "Youtility. Why Smart Marketing is About Help Not Hype". Ovvero, perché ...
07/02/2014
Autore: PR - LML company

E' Ebay a stilare la top ten dei trend di consumo del 2013 e a ipotizzare le preferenze d'acquisto degli italiani per il 2014. Quali sono i prodotti più ambiti sul web? Sicuramente noi italiani ci orientiamo principalmente verso oggetti ...
03/02/2014
Autore: PR - LML company

Comprare alla velocità di un tweet? Sembra ancora un'operazione lontana, eppure Twitter sta studiando il modo di sbarcare nell'e-commerce al fine di diversificare - ma soprattutto aumentare - le sue fonti di ricavo. Come ha recentemente sostenuto il Financial Times, ...
31/01/2014
Autore: PR - LML company

L'Osservatorio Mobile marketing & service del Politecnico di Milano ha presentato ieri, 30 gennaio 2014, i risultati di un'interessante analisi riguardante la "rivoluzione mobile" nel nostro Paese: 37 milioni di smartphone, 27 milioni di navigatori online mobili, 75 minuti di ...

Vai a pagina 1Vai a pagina 9Vai a pagina 11
Sei a pagina 10