ITA ENG
Iscriviti alla nostra newsletter

E-business news

05/07/2013
Autore: PR - LML company

Si fanno largo nel variegato mondo dei deal le offerte "permanenti" di Groupalia. Quali sono le nuove sfide e i nuovi traguardi che la società spagnola, seconda solo a Groupon, sta raggiungendo? Groupalia, compagnia online fondata nel 2010 e operante ...
02/07/2013
Autore: PR - LML company

Solo un acronimo o il futuro delle Aziende? So.Lo.Mo, abbreviazione di Social, Local e Mobile racchiude in nuce i nuovi orizzonti marketing online e la direzione in cui le imprese presenti sul web devono muoversi. Fidelizzazione + Geolocalizzazione + Mobilità: ...
28/06/2013
Autore: PR - LML company

Il 59% degli italiani spende più di quanto pianificato: lo svela l'indagine svolta da LivePerson su un campione di 5710 utenti che hanno effettuato acquisti online. LivePerson, società di consulenza di New York che opera nel settore del web marketing, ...
23/06/2013
Autore: PR - LML company

Gli acquisti online rilanciano il Made in Italy: lo afferma la recente European Digital Behaviour Study 2013, il nuovo report dedicato ai comportamenti di acquisto online della popolazione Internet di 5 Paesi europei (Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito). ...
19/06/2013
Autore: PR - LML company

Guanxi potrebbe essere lo strumento indispensabile nel prossimo futuro per incrementare il business on line.  A sostenerlo è una ricerca condotta dal professor Paul A. Pavlou della Temple University - Fox School of business. Ma cosa si intede con il ...
15/06/2013
Autore: PR - LML company

Torna per la sua seconda edizione, il Netcomm E-commerce Award, il premio dedicato all'eccellenza italiana nel commercio elettronico. Un premio dedicato alle migliori aziende attive nel settore delle vendite online, valutate non solo per l'estetica e la fruibilità delle pagine ...
12/06/2013
Autore: PR - LML company

Si è parlato molto la settimana scorsa, nel corso dello Smau Bologna, della situazione dell'e-commerce in Italia e, in particolare, dell'andamento del settore B2C nel corso del 2013. La School of Management del Politecnico di Milano - durante un workshop ...
08/06/2013
Autore: PR - LML company

Con l'acquisto di Terashop, cui fanno capo MisterPrice, ePlaza e Bow - tre dei principali siti di e-commerce del mercato italiano - il gruppo Banzai lancia la sua sfida ad Amazon e mira a diventare il polo e-commerce di tutto ...
04/06/2013
Autore: PR - LML company

Lo conferma il report di Monetate: il rapporto tra i social media e i siti web di e-commerce non è tutto "rose e fiori" come spesso si tende a credere. Qual è la fonte di traffico migliore e il motore ...
01/06/2013
Autore: PR - LML company

"Standard" e "Gold": sono queste le due nuove declinazioni del Sigillo Netcomm, lo strumento messo a disposizione dal Consorzio del Commercio Elettronico Italiano per i 14 milioni di e-shopper del nostro Paese. Un sigillo che certifichi l'affidabilità dell'e-commerce e che ...
29/05/2013
Autore: PR - LML company

L'e-commerce è alleato del turismo: lo svela l'analisi condotta dall'Osservatorio Acquisti CartaSi relativa alle spese effettuate dagli italiani con carta di credito durante il mese di aprile 2013. Un ottimo mese, lo scorso, per il settore del turismo, complici anche ...
25/05/2013
Autore: PR - LML company

Sono i retailer legati al food e i grandi player dell'e-commerce i nuovi protagonisti di una riorganizzazione della filiera logistica che sta avendo luogo nel nostro Paese. Sono loro a trainare la domanda di spazi per la logistica: da un ...
21/05/2013
Autore: PR - LML company

Quali sono le ottimizzazioni indispensabili per un sito e-commerce? Le ottimizzazioni SEO e altri accorgimenti tecnici sono fondamentali non solo per il posizionamento dei siti - e, dunque, per una maggiore visibilità sul web - ma anche per aumentare le ...
18/05/2013
Autore: PR - LML company

Quante volte vi siete sentiti domandare o vi siete chiesti quale sia il miglior social network su cui investire? Di sicuro numerosissime: ogni settore - o quasi - ha ormai un social network in linea con il piano di marketing ...
14/05/2013
Autore: PR - LML company

L'E-commerce della Moda è donna: lo svela un'indagine svolta da Contactlab riguardante le abitudini delle donne sul web e i loro prodotti preferiti da acquistare online. Fare shopping online è ormai un'abitudine ben radicata e consolidata: le donne sul web ...
10/05/2013
Autore: PR - LML company

Prende il nome di Marketplace Fairness Act la proposta di legge che sta scatenando, in America, numerose e accese polemiche. L'atto potrebbe presto rivoluzionare l'e-commerce a stelle e strisce, costringendo i proncipali retailer online a imporre e raccogliere tasse sulle ...
09/05/2013
Autore: PR - LML company

Anche in Cina il marketing degli ecommerce si orienta sempre più verso una tendenza consolidata in tutto in Mondo: l'uso dei social network. Di social network in Cina abbiamo cominciato a parlare in questo post sul blog, oggi vi presento ...
06/05/2013
Autore: PR - LML company

Utenti sempre più giovani dotati di smartphone e tablet sono i principali protagonisti della crescita esponenziale che sta vivendo il commercio mobile: questo il trend messo in luce dallo studio che porta la firma BI Intelligence. Il Report recentemente pubblicato ...
02/05/2013
Autore: PR - LML company

La maggior parte dei brand, oggigiorno, comprendono l'importanza della promozione attraverso i canali social ma pochi anconra sanno come attribuirgli lo stesso valore dei mezzi radiotelevisivi tradizionali. Con l'avvento di Internet, i clienti hanno a propria disposizione una maggiore scelta ...
02/05/2013
Autore: PR - LML company

COS'È SINA WEIBO Weibo è un sito di microblogging cinese, considerato, per intenderci meglio, un ibrido fra Twitter e Facebook. È stato fondato da Sina Corporation per poi essere lanciato nell'agosto 2009 e, secondo fonti Wikipedia, conta più di 300 ...
29/04/2013
Autore: PR - LML company

Pubblicato il 24 aprile 2013 il rapporto relativo allo stato di implementazione dell'E-commerce action plan 2012-2015 che era stato presentato nel gennaio dello scorso anno. Obiettivo del piano d'azione è acceleare lo sviluppo del commercio elettronico in Europa e di ...
25/04/2013
Autore: PR - LML company

C'è chi dice che l'Italia è in vendita ai cinesi. Chi invece sostiene, dati alla mano, che in molti, da Oriente, guardino al Made in Italy come faro del lusso e della qualità. Ecco 5 motivi per cui anche voi ...
22/04/2013
Autore: PR - LML company

Trasformare gli utenti in clienti non è una sfida facile per chi possiede e gestisce un e-commerce; un elemento spesso sottovalutato - ma fondamentale in questo senso - è costituito dalle pagine prodotto: sono loro che muovono realmente l'utente ad ...
19/04/2013
Autore: PR - LML company

Aumenta il numero di utenti che comprano prodotti del settore Moda: in 6 mesi è cresciuto di 200.000 individui il numero di chi ha comprato online almeno una categoria, per un totale di 8 milioni di e-Fashion Shopper. Come abbiamo ...
18/04/2013
Autore: PR - LML company

Secondo Wikipedia, il mobile commerce è una qualsiasi transazione avviata e/o conclusa attraverso l'uso di dispositivi mobili connessi a una rete di computer. In sostanza, si tratta di gestire l'e-commerce attraverso l'uso di un dispositivo mobile come un tablet o ...
15/04/2013
Autore: PR - LML company

Il successo di ogni sito eCommerce si basa su una strategia ben articolata che combini l'aspetto estetico, l'usabilità, la struttura e il layout; quanto tutti questi aspetti lavorano in maniera congiunta - senza dimenticare l'importanza di una solida strategia SEO ...
12/04/2013
Autore: PR - LML company

Sono stati presentati ieri i risultati di un'indagine commissionata a GfK Eurisko - il più importante istituto operante in Italia nelle ricerche sul consumatore - per fare il punto della situazione sullo stato attuale dell'e-commerce nel nostro Paese con particolare ...
11/04/2013
Autore: PR - LML company

La tradizionale cantina vitivinicola? Sì ma c'è di più: il nuovo trend in fatto di vini è la distribuzione sempre più globalizzata, l'ecommerce e l'utilizzo di strumenti di gestione e analisi legati al web. Ecco come web, ecommerce e vini ...
09/04/2013
Autore: PR - LML company

Aumentano a vista d'occhio i siti che si propongono di accorciare la filiera alimentare, permettendo agli utenti di effettuare la propria spesa "biologica" online e riceverla comodamente a casa propria; il boom degli e-commerce che forniscono prodotti a "chilometro zero" ...
06/04/2013
Autore: PR - LML company

Cresce l'interesse di Cina, Russia e Brasile nei confronti del vino italiano, per cui il nostro Paese è famoso in tutto il mondo; ma quali sono gli strumenti più adatti a favorire l'esportazione? Come possono web e e-commerce agevolare l'export? ...

Vai a pagina 1Vai a pagina 9Vai a pagina 11
Sei a pagina 10