ITA ENG
Iscriviti alla nostra newsletter

E-business news

28/01/2014
Autore: PR - LML company

Del tutto inaspettata e anacronistica, la mossa proveniente da Argentina e Russia - pesantemente colpite dall'inflazione - fa tornare in auge le gabelle doganali e altre forme di disincentivo all'acquisto all'estero via web. Così le due nazioni tassano l'arrivo di ...
26/01/2014
Autore: PR - LML company

Si è tenuto venerdì 24 gennaio a Milano l'evento "Fashiononline", organizzato dallo studio legale internazionale DLA Piper. Hanno preso parte all'evento numerosi professionisti del settore legale, operatori del settore fashion, esperti di moda, analisti e blogger per intervenire circa i ...
21/01/2014
Autore: PR - LML company

Meglio avere clienti abituali o puntare sui nuovi clienti? Questo il quesito che buona parte dei retails online si pone costantemente, nel tentativo di capire se garantisce maggiore profittabilità un consumatore fidelizzato o un consumatore occasionale. Le differenze tra i ...
17/01/2014
Autore: PR - LML company

Sebbene radicalmente cambiata, la SEO rappresenta ancora un valido strumento per dare visibilità al tuo e-commerce e aiutarlo a posizionarsi al meglio sui motori di ricerca; occupare le prime posizioni su Google e comparire tra i risultati organici - piuttosto ...
14/01/2014
Autore: PR - LML company

UPS, in partnership con comScore, ha recentemente effettuato un sondaggio che ha coinvolto più di 5.500 acquirenti online in sei paesi dell'Unione Europea per scoprire cosa desiderano i consumatori durante la loro esperienza di acquisto. L'indagine ha focalizzato la propria ...
09/01/2014
Autore: PR - LML company

Quali trend domineranno il mercato del web marketing in questo 2014? Un interrogativo che - nelle ultime settimane - sta destando l'interesse di numerosi esperti e studiosi del settore, tanto da suscitare un'accesa diatriba a più voci. Così, se dicembre ...
03/01/2014
Autore: PR - LML company

La crisi non risparmia i saldi invernali, eppure gli acquisti online fanno registrare un +10% rispetto allo scorso anno. A dirlo è l'indagine condotta da Confcommercio-Imprese per l'Italia in collaborazione con Format Research: rimane consistente la percentuale di italiani che ...
29/12/2013
Autore: PR - LML company

Se l'anno che sta volgendo al termine può - a pieno titolo - essere definito l'anno del Mobile, quali sviluppi dobbiamo aspettarci per il 2014? Nel 2013, come ha affermato Alessandro Perego - Responsabile Scientifico Osservatorio B2C del Politecnico di ...
25/12/2013
Autore: PR - LML company

Si sta per concludere il 2013, un anno caratterizzato da tendenze contrastanti: se da un lato persiste la sfavorevole congiuntura economica e stentano ad affermarsi i segnali di una possibile ripresa, dall'altro l'e-commerce ha fatto registrare notevoli incrementi (+18% rispetto ...
21/12/2013
Autore: PR - LML company

Una piccola impresa torinese lancia su Kickstarter, la piattaforma americana di crowd funding, un giubbotto hi tech, 100% made in Italy: il progetto, che prende il nome di Hydro Jacket, rappresenta il punto d'incontro tra l'innovazione tecnologica e saper fare ...
18/12/2013
Autore: PR - LML company

Fine anno, tempo di bilanci e di "budget allocation", uno dei rompicapi che maggiormente turbano i web marketer, soprattutto quando ci si trova a tirare le somme sui risultati ottenuti dalle strategie e dai progetti di comunicazione svolti, si definisce ...
13/12/2013
Autore: PR - LML company

Gli e-commerce del segmento lusso piacciono agli utenti, in particolare quelli cinesi. Un recente studio dimostra quanto positivo sia il trend del luxury online, la cui crescita - entro il 2015 - sarà del 30% su base annuale. Il che ...
07/12/2013
Autore: PR - LML company

L'Italia è il paese europeo con la minore implementazione del social login tra gli e-commerce: questo il risultato di uno studio realizzato in questi giorni da Idealo, la piattaforma internazionale di comparazione prezzi online. Solo il 4% degli e-commerce italiani ...
03/12/2013
Autore: PR - LML company

Durante il periodo natalizio - lo sanno bene coloro che gestiscono un e-commerce - le vendite raggiungono il loro picco massimo ed è per questo che il lavoro dei venditori online deve orientarsi all'ottimizzazione del proprio store, con una serie ...
30/11/2013
Autore: PR - LML company

L'anno che sta per finire ha visto il trionfo delle "digital mom", le mamme "elettroniche" che hanno scelto la praticità e velocità del web per effettuare i propri acquisti. L'ha confermato lo studio condotto dall'Osservatorio delle Mamme 2013, realizzato da ...
29/11/2013
Autore: PR - LML company

Prevedere il futuro del marketing sembra un'impresa impossibile: tra aggiornamenti, novità e colpi di scena, il regno della comunicazione online riserva sempre numerose sorprese. Solo ricordare e citare tutte le novità che hanno stravolto il marketing online nel 2013 sembra ...
27/11/2013
Autore: PR - LML company

Un recente studio condotto da eBay svela quali saranno i trend delle vendite online durante le festività natalizie. Il Natale è di certo il momento dell'anno in cui tutte le famiglie raggiungono i massimi livelli di spesa e l'e-commerce, lo ...
22/11/2013
Autore: PR - LML company

Una completa ed esaustiva ricerca condotta nel 2009 da PayPal, ha preso in esame siti e-commerce di grandi, piccole e medie dimensioni per comprendere i motivi che conducono un utente ad abbandonare il proprio carrello prima d'aver portato a termine ...
20/11/2013
Autore: PR - LML company

Secondo un'ormai celebre affermazione di Ed Parson, Geospatial technologist di Google, una query su tre ha un "intento locale". L'idea, del resto, appare confermata da una recente indagine di mercato secondo la quale, nel 2013, più della metà degli utenti ...
16/11/2013
Autore: PR - LML company

Mentre i consumi nei canali offline vivono un calo dell'1,5% - segno dell'attuale congiuntura economica sfavorevole - l'ecommerce B2C fa segnare un trend di crescita a doppia cifra. Rispetto allo scorso anno, il 2013 ha registrato un incremento del 18%, ...
11/11/2013
Autore: PR - LML company

A cosa serve, quando arriva in Italia e a chi sarà applicata la web tax? Tanti gli interrogativi e i dubbi su questa proposta di legge presentata alla Camera il 6 novembre 2013 da Francesco Boccia, presidente della commissione Bilancio ...
05/11/2013
Autore: PR - LML company

Indirizzare il traffico verso un e-commerce al fine di aumentare le vendite è un'operazione che richiede non solo un business plan ben definito, ma - come ogni attività economica - richiede tempo, competenze e investimenti mirati per poter iniziare. Ma ...
31/10/2013
Autore: PR - LML company

Il settore moda non è più appannaggio esclusivo di creativi e stilisti: negli ultimi anni il settore del fashion ha subito un repentino e drastico cambiamento che ha portato alla nascita di nuove realtà nelle quali la creatività va di ...
26/10/2013
Autore: PR - LML company

Presentato in occasione dell'apertura di Smau 2013, il Report realizzato dell'Osservatorio della School of Management del Politecnico di Milano prende in esame i dati relativi ai mercati digitali consumer in Italia, che superano i 17,1 miliardi di euro, in aumento ...
22/10/2013
Autore: PR - LML company

L'eTourism sta rivoluzionando il modo di fare vacanze e organizzare i viaggi, in Italia e non solo. Secondo i dati di una recerte indagine della società di marketing Webloyality, gli utenti si rivolgono sempre più ai canali digitali per la ...
18/10/2013
Autore: PR - LML company

Tante sono le possibilità per chi decide di lavorare nel web con l'e-commerce che, particolarmente negli ultimi anni, si è rivelato una concreta alternativa per chi cerchi un'opportunità professionale. Lavorare nell'e-commerce non ha nulla - come si credeva in passato ...
14/10/2013
Autore: PR - LML company

La nuova frontiera degli acquisti rapidi e sicuri prende il nome di Fast Shop e si basa su una tecnologia di video-comunicazione denominata "Connect". Grazie a Fast Shop è possibile contattare direttamente un operatore per ricevere il supporto necessario a ...
10/10/2013
Autore: PR - LML company

Prezzi convenienti e ampia offerta spingono ogni giorno migliaia di utenti a rivolgersi agli store online. Ma l'acquisto sicuro sul web rimane un dilemma per molti consumatori e costituisce - in particolare in Italia - uno dei maggiori ostacoli alla ...
06/10/2013
Autore: PR - LML company

Fare previsioni su come cambieranno strategie e strumenti del web marketing non è facile, neanche a breve termine; in un contesto in perpetuo mutamento quale la Rete, sono pochi gli elementi che rimangono costanti di anno in anno: l'unica certezza ...
01/10/2013
Autore: PR - LML company

Un e-commerce ben fatto presuppone una serie di caratteristiche e funzioni che lo differenziano da un normale sito web o da un sito vetrina. In un sito web commerciale, infatti, la struttura, il menù e il raggruppamento delle informazioni giocano ...

Vai a pagina 1Vai a pagina 10Vai a pagina 12
Sei a pagina 11