ITA ENG
Iscriviti alla nostra newsletter

E-business news

06/05/2013
Autore: PR - LML company

Utenti sempre più giovani dotati di smartphone e tablet sono i principali protagonisti della crescita esponenziale che sta vivendo il commercio mobile: questo il trend messo in luce dallo studio che porta la firma BI Intelligence. Il Report recentemente pubblicato ...
02/05/2013
Autore: PR - LML company

La maggior parte dei brand, oggigiorno, comprendono l'importanza della promozione attraverso i canali social ma pochi anconra sanno come attribuirgli lo stesso valore dei mezzi radiotelevisivi tradizionali. Con l'avvento di Internet, i clienti hanno a propria disposizione una maggiore scelta ...
02/05/2013
Autore: PR - LML company

COS'È SINA WEIBO Weibo è un sito di microblogging cinese, considerato, per intenderci meglio, un ibrido fra Twitter e Facebook. È stato fondato da Sina Corporation per poi essere lanciato nell'agosto 2009 e, secondo fonti Wikipedia, conta più di 300 ...
29/04/2013
Autore: PR - LML company

Pubblicato il 24 aprile 2013 il rapporto relativo allo stato di implementazione dell'E-commerce action plan 2012-2015 che era stato presentato nel gennaio dello scorso anno. Obiettivo del piano d'azione è acceleare lo sviluppo del commercio elettronico in Europa e di ...
25/04/2013
Autore: PR - LML company

C'è chi dice che l'Italia è in vendita ai cinesi. Chi invece sostiene, dati alla mano, che in molti, da Oriente, guardino al Made in Italy come faro del lusso e della qualità. Ecco 5 motivi per cui anche voi ...
22/04/2013
Autore: PR - LML company

Trasformare gli utenti in clienti non è una sfida facile per chi possiede e gestisce un e-commerce; un elemento spesso sottovalutato - ma fondamentale in questo senso - è costituito dalle pagine prodotto: sono loro che muovono realmente l'utente ad ...
19/04/2013
Autore: PR - LML company

Aumenta il numero di utenti che comprano prodotti del settore Moda: in 6 mesi è cresciuto di 200.000 individui il numero di chi ha comprato online almeno una categoria, per un totale di 8 milioni di e-Fashion Shopper. Come abbiamo ...
18/04/2013
Autore: PR - LML company

Secondo Wikipedia, il mobile commerce è una qualsiasi transazione avviata e/o conclusa attraverso l'uso di dispositivi mobili connessi a una rete di computer. In sostanza, si tratta di gestire l'e-commerce attraverso l'uso di un dispositivo mobile come un tablet o ...
15/04/2013
Autore: PR - LML company

Il successo di ogni sito eCommerce si basa su una strategia ben articolata che combini l'aspetto estetico, l'usabilità, la struttura e il layout; quanto tutti questi aspetti lavorano in maniera congiunta - senza dimenticare l'importanza di una solida strategia SEO ...
12/04/2013
Autore: PR - LML company

Sono stati presentati ieri i risultati di un'indagine commissionata a GfK Eurisko - il più importante istituto operante in Italia nelle ricerche sul consumatore - per fare il punto della situazione sullo stato attuale dell'e-commerce nel nostro Paese con particolare ...
11/04/2013
Autore: PR - LML company

La tradizionale cantina vitivinicola? Sì ma c'è di più: il nuovo trend in fatto di vini è la distribuzione sempre più globalizzata, l'ecommerce e l'utilizzo di strumenti di gestione e analisi legati al web. Ecco come web, ecommerce e vini ...
09/04/2013
Autore: PR - LML company

Aumentano a vista d'occhio i siti che si propongono di accorciare la filiera alimentare, permettendo agli utenti di effettuare la propria spesa "biologica" online e riceverla comodamente a casa propria; il boom degli e-commerce che forniscono prodotti a "chilometro zero" ...
06/04/2013
Autore: PR - LML company

Cresce l'interesse di Cina, Russia e Brasile nei confronti del vino italiano, per cui il nostro Paese è famoso in tutto il mondo; ma quali sono gli strumenti più adatti a favorire l'esportazione? Come possono web e e-commerce agevolare l'export? ...
04/04/2013
Autore: PR - LML company

Nel Febbraio 2013 qui sul blog ho parlato della mia esperienza in Oriente e di come l'ecommerce sia un fattore determinante anche nelle economie emergenti. Ci troviamo di fronte a uno dei tanti sintomi di un trend che vede l'ecommerce ...
03/04/2013
Autore: PR - LML company

Ci poniamo tutti la stessa domanda e tutti - o quasi - ci diamo la stessa risposta: ci sarà nel 2013 qualche nuovo Social Network in grado di rivaleggiare ad armi pari con colossi quali Facebook e Twitter? In un ...
30/03/2013
Autore: PR - LML company

Divulgati i nuovi sorprendenti dati del report Netcomm 2013: l'e-commerce nel nostro Paese è in costante progressione e continua a crescere il numero di utenti che hanno fatto acquisti online negli ultimi tre mesi. L'indagine mensile, condotta in occasione del ...
10/12/2012
Lo svela una ricerca condotta da Netcomm, Consorzio del Commercio Elettronico Italiano, in collaborazione con Human Highway.
14/11/2012
Sorprendenti i dati relativi all'e-commerce in Italia: nel 2012 sono cresciti del 33% gli utenti che usano la rete per effettuare i propri acquisti.
17/10/2012
Lodovico Marenco è uno dei docenti dei corsi di web marketing turistico organizzati da TTG Lab all'interno della fiera del settore turistico b-to-b TTG Incontri
02/01/2012
In Italia aumentano gli acquisti online per il Natale 2011. Il 2012 sarà il boom dell'e-commerce?
05/11/2011
Ecco come gli italiani interagiscono con i motori di ricerca
28/10/2011
Il nuovo libro dell'AISM con il contributo di Lodovico Marenco su e-commerce e turismo
16/09/2011
Tre workshop sul web marketing di Lodovico Marenco alla fiera internazionale B2B del Turismo di Rimini TTG Incontri
02/02/2011
La moda è uno dei settori in maggiore espansione nell'ambito dell'e-commerce in Italia.
Data l'affermazione degli store online, diventa importante per tutte le società seguire l'esempio di brand come RobediKappa, Meltinpot e Diesel, e costruire un proprio retail space integrando differenti canali distributivi con l'obiettivo di costruire nuovi mercati e fidelizzare i clienti esistenti.
16/10/2010
Autore: Lodovico Marenco
L'Assessorato al Turismo della Regione Piemonte ha assegnato a Trampoline il premio Turismo & Innovazione 2010.
15/10/2010
Autore: Lodovico Marenco
Lodovico Marenco docente a TTG Incontri (Rimini Fiera, 22 ottobre 2010) sul tema "E-Commerce per le agenzie di viaggi" e "E-Commerce per il settore alberghiero".
28/05/2010
Autore: Lodovico Marenco
La LML Company ha siglato con il Gruppo Poste Italiane un accordo che le consentirà di proporre ai propri clienti servizi all'avanguardia per la gestione del commercio elettronico.
20/05/2010
Autore: Redazione i-dome
Tratto da: www.i-dome.com
Si può vivere di solo e-commerce? CNR, Netcomm e soprattutto la protagonista, Francesca Sassoli proveranno a rispondere mettendo con la quotidiana gestione delle spese familiari, rigorosamente on-line.
07/04/2010
Autore: Lodovico Marenco
Il social network Facebook ha superato il 13 marzo 2010 il motore di ricerca Google nel ranking dei siti più visitati nelgi USA: di certo una data che segna una svolta epocale.
07/04/2010
Autore: Lodovico Marenco
Anche Murdoch decide che da giugno i siti web delle sue testate on-line saranno a pagamento.

Vai a pagina 1Vai a pagina 10Vai a pagina 12
Sei a pagina 11