ITA ENG
Iscriviti alla nostra newsletter

E-business news

30/04/2018
Autore: Lodovico Marenco
Che i social siano diventati i padroni della comunicazione era appurato. Dai like su Facebook, i follower di Twitter, i Pin di Pinterest e i Tags di Instagram allo shopping online il passo non poteva essre che breve. Ed infatti, a fine marzo, è arrivata in Italia Shopping, la nuova funzionalità di Instagram che permette a [...]
The post FARE ECOMMERCE CON I SOCIAL: IL NUOVO TAG SHOPPING DI INSTAGRAM appeared first on Consulenza e Strategie e-commerce, Retail, Marketplaces, Funnel di vendita, executive coaching..
28/04/2018
Autore: Lodovico Marenco
Una delle leve che maggiormente influenza l'acquisto di un consumatore online è legata ai sistemi di pagamento offerti per concludere l'acquisto. Il consumatore, seppur comprare online sia ormai entrato a far parte della normalità nelle nostre abitudini di acquisto, ha sempre costante il pensiero di incorrere in qualche frode e deve dunque potersi fidare dell'esercente [...]
The post L'IMPORTANZA DEI SISTEMI DI PAGAMENTO NELL'ECOMMERCE appeared first on Consulenza e Strategie e-commerce, Retail, Marketplaces, Funnel di vendita, executive coaching..
27/04/2018
Autore: Lodovico Marenco
Partirà a brevissimo la prima classe italiana del famoso programma "Product Launch Formula" di Jeff Walker, considerato il maggiore esperto al mondo di Funnel di Vendita. Jeff Walker ha infatti sviluppato la tecnica del funnel diventando tra i più importanti marketer della scena internazionale grazie a lanci di vendita milionari. Se non hai mai sentito [...]
The post Arriva in Italia Formula di Lancio, il miglior corso sui funnel di vendita appeared first on Consulenza e Strategie e-commerce, Retail, Marketplaces, Funnel di vendita, executive coaching..
26/04/2018
Autore: Lodovico Marenco
Hai finalmente deciso di aprire il tuo eCommerce. Ma quale prodotto vendere? E soprattutto, dove cercarlo? Capiamo quali sono i passi da fare. In primis, non devi improvvisarti. Non scegliere un prodotto di cui non sai niente, che non fa parte del tuo essere, che non hai mai usato e non useresti mai. Per farti [...]
The post TROVA IL PRODOTTO GIUSTO DA VENDERE ATTRAVERSO IL TUO E-COMMERCE appeared first on Consulenza e Strategie e-commerce, Retail, Marketplaces, Funnel di vendita, executive coaching..
26/04/2018
Autore: Fabrizio Salvio
Costruire una community attorno ad un marchio è un elemento importante per un e-commerce anche se spesso viene trascurato. La community infatti consolida il rapporto tra il marchio e il cliente, crea cioè fidelizzazione e aiuta quindi ad aumentare il fatturato. Ma quali sono i modi migliori per costruire una community in un e-commerce? Di [...]
The post 5 modi per costruire una community attorno ad un brand appeared first on Consulenza e Strategie e-commerce, Retail, Marketplaces, Funnel di vendita, executive coaching..
24/04/2018
Autore: admin
E' il momento di prendere in mano le redini del tuo business e smetterla di nascondersi dietro i "prima o poi". Chi ha tempo non aspetti tempo, cita un famoso detto, e quel tempo, se ancora non sei online, lo stai perdendo. Si perché se sei un imprenditore, o se hai lo spirito imprenditoriale e [...]
The post IMPRESA DIGITALE - IL FAI DA TE E' POSSIBILE!!! ED AUSPICABILE appeared first on Consulenza e Strategie e-commerce, Retail, Marketplaces, Funnel di vendita, executive coaching..
20/04/2018
Autore: Fabrizio Salvio
Il valore totale delle vendite e-commerce in Italia è raddoppiato negli ultimi quattro anni. Il settore della vendita al dettaglio online ora vale 24 miliardi di euro e rappresenta il 6% dell'intera industria al dettaglio del Paese. e-commerce in Italia: gli ultimi dati Sono i dati rilevati dall'Istat e riguardanti il settore e-commerce in Italia [...]
The post e-commerce in Italia: raddoppiato in due anni appeared first on Consulenza e Strategie e-commerce, Retail, Marketplaces, Funnel di vendita, executive coaching..
13/04/2018
Autore: Fabrizio Salvio
Ultimamente si sta diffondendo una nuova tendenza ecommerce, quella del try before you buy ovvero dare la possibilità al cliente di provare più opzioni prima di scegliere l'articolo da acquistare. Prima provi, poi acquisti: ecco la nuova tendenza ecommerce ASOS, e-commerce di abbigliamento, è stato uno dei primi ad introdurre questa possibilità. Lo schema, nel [...]
The post Nuova tendenza e-commerce: try before you buy appeared first on Consulenza e Strategie e-commerce, Retail, Marketplaces, Funnel di vendita, executive coaching..
11/04/2018
Autore: admin
"Chi rompe paga ed i cocci sono suoi". Questo antico proverbio popolare non è più valido per le aziende leader nel Mondo. Aprendo oggi i giornali e le pagine economiche di tutto il mondo balzano agli occhi due notizie.  La prima riguarda Facebook. Il cofondatore e Ceo Mark Zuckerberg ha testimoniato ieri davanti al Senato [...]
The post "Chi rompe paga ed i cocci sono suoi" : cosa insegnano le vicende Facebook e Volkswagen appeared first on Consulenza e Strategie e-commerce, Retail, Marketplaces, Funnel di vendita, executive coaching..
10/04/2018
Autore: admin
Banca Sella segue il flusso cinese. In poche settimane la Banca Biellese ha siglato 2 importanti accordi per offrire ai turisti e uomini d'affari cinesi che fanno acquisti in Italia un servizio ad hoc. E' stato infatti siglato un accordo tra Gestpay, la soluzione per la gestione dei pagamenti online del Gruppo Sella, e Alipay, [...]
The post Banca Sella sigla accordo con il gruppo Alibaba: nei negozi italiani e sui siti ecommerce si potrà pagare con il sistema cinese appeared first on Consulenza e Strategie e-commerce, Retail, Marketplaces, Funnel di vendita, executive coaching..
10/04/2018
Autore: admin
Alla fine di marzo centinaia di migliaia di clienti italiani di Amazon Prime hanno ricevuto nella loro casella di posta una mail, in cui il colosso dell'ecommerce di Seattle annuncia ai propri clienti l'aumento delle tariffe del servizio Prime. Amazon Prime, l'abbonamento che prevede spedizioni illimitate gratuite e vari altri servizi, a partire dal 4 [...]
The post Business online in abbonamento: il caso Amazon Prime appeared first on Consulenza e Strategie e-commerce, Retail, Marketplaces, Funnel di vendita, executive coaching..
09/04/2018
Autore: Fabrizio Salvio
Per un ecommerce la reputazione online è fondamentale, più che per un negozio tradizionale. Basandosi solo su compravendite online, una cattiva reputazione sul web può essere deleteria per vari motivi. Intanto perché i clienti di un ecommerce sono quasi sempre persone che navigano regolarmente online ed è proprio dal web che spesso ricavano informazioni prima [...]
The post Reputazione online, come proteggerla appeared first on Consulenza e Strategie e-commerce, Retail, Marketplaces, Funnel di vendita, executive coaching..
22/03/2018
Autore: Fabrizio Salvio
Convertire un carrello online in una vendita non è un semplice. Secondo la società di ricerche sul web Baymard Institute, i carrelli abbandonati sono in media il 67,45%. Oltre ai codici di sconto e alle vendite last minute, cosa si può quindi fare per spingere i clienti a completare l'acquisto? Un aiuto ci viene dalle [...]
The post Come evitare i carrelli abbandonati con le neuroscienze appeared first on Consulenza e Strategie e-commerce, Retail, Marketplaces, Funnel di vendita, executive coaching..
08/03/2018
Autore: Fabrizio Salvio
L'acquisto di articoli tramite un'app mobile sta diventando una pratica sempre più diffusa. Questa crescita sta quindi stimolando i marchi a creare le proprie app ecommerce dedicate, per offrire ai clienti un modo semplice di acquisto. In realtà chi si affida ad una app cerca molto di più di un modo per comprare prodotti in [...]
The post Cosa cercano i clienti da una app ecommerce appeared first on Consulenza e Strategie e-commerce, Retail, Marketplaces, Funnel di vendita, executive coaching..
28/02/2018
Autore: admin
                    Oggi vi parlo di OPEN ITALY, il programma lanciato l'anno scorso dal Consorzio ELIS. Il progetto Open Italy, l'alleanza di grandi imprese italiane nata per raccogliere e supportare il potenziale innovativo delle startup ha sancito l'assegnazione delle commesse a 9 startup innovative e l'inserimento delle loro [...]
The post Open Italy: un'opportunità per le start-up innovative appeared first on Consulenza e Strategie e-commerce, Retail, Marketplaces, Funnel di vendita, executive coaching..
22/02/2018
Autore: admin
                Complimenti Sofia!!qua il video della discesa perfetta. Rallegramenti ad Arianna e Michela, alle belle persone che siete ed all'esempio e riferimento che trasmettete ai tanti tifosi degli sport invernali ed alle emozioni che avete saputo trasmetterci. Dietro la conquista della medaglia Olimpica ci sono anni di lavoro e [...]
The post Arianna Fontana, Sofia Goggia, Michela Moioli oro olimpico in Korea appeared first on Consulenza e Strategie e-commerce, Retail, Marketplaces, Funnel di vendita.
20/02/2018
Autore: Fabrizio Salvio
Gestire un ecommerce e curare un blog possono sembrare due attività molto lontane tra loro, in realtà non è così. Un sito ecommerce corredato da un blog può fare la differenza, diventando così parte integrante di una strategia di successo per distinguersi dalla concorrenza. Ma quali vantaggi ci sono ad unire ecommerce e blog? Migliora [...]
The post Ecommerce e blog, il mix vincente appeared first on Consulenza e Strategie e-commerce, Retail, Marketplaces, Funnel di vendita.
19/02/2018
Autore: admin
Non passa giorno che dal quartiere generale di Amazon a Seattle arrivi una nuova proposta tesa a sviluppare l'influenza della piattaforma e-commerce. La notizia di oggi riguarderebbe la divisione Amazon Lending e Bank of America - Merrill Lynch, che avrebbero stretto un accordo per permettere ad Amazon di finanziare gli operatori che operano su Amazon. [...]
The post Amazon si allea con Bank of America? appeared first on Consulenza e Strategie e-commerce, Retail, Marketplaces, Funnel di vendita.
06/02/2018
Autore: admin
Domenica 13 settembre 2009, all'età di 45 anni è improvvisamente scomparso Paolo Geymonat, fondatore di Bakeca.it. Grazie all'amico Mario Montalcini , con cui discutevamo delle persone che hanno lasciato il segno nell'ambito nel settore internet, ho avuto modo di leggere il libro, curato da Sergio Chiarla, edizioni Etimpresa, che oggi recensisco e che racconta la storia [...]
The post Recensione: " La troppo breve storia di un sognatore: Paolo Geymonat il papà di Bakeca.it " appeared first on Consulenza e Strategie e-commerce, Retail, Marketplaces, Funnel di vendita.
06/02/2018
Autore: Fabrizio Salvio
E- bay ha annunciato che inizierà a intermediare i pagamenti sulla propria piattaforma e gestirà la procedura di pagamento, semplificando l'intera esperienza di acquirenti e venditori. Il markeplace ha firmato un accordo con Adyen, una piattaforma globale per la gestione dei pagamenti. PayPal,già di proprietà di eBay da lunga data, non sarà che un'opzione offerta [...]
The post eBay avvia l'intermediazione dei pagamenti appeared first on Consulenza e Strategie e-commerce, Retail, Marketplaces, Funnel di vendita.
06/02/2018
Autore: Fabrizio Salvio
E- bay ha annunciato che inizierà a intermediare i pagamenti sulla propria piattaforma e gestirà la procedura di pagamento, semplificando l'intera esperienza di acquirenti e venditori. Il markeplace ha firmato un accordo con Adyen, una piattaforma globale per la gestione dei pagamenti. PayPal,già di proprietà di eBay da lunga data, non sarà che un'opzione offerta [...]
The post eBay avvia l'intermediazione dei pagamenti appeared first on Consulenza e Strategie e-commerce, Retail, Marketplaces, Funnel di vendita.
06/02/2018
Autore: admin
Domenica 13 settembre 2009, all'età di 45 anni è improvvisamente scomparso Paolo Geymonat, fondatore di Bakeca.it. Grazie all'amico Mario Montalcini , con cui discutevamo delle persone che hanno lasciato il segno nell'ambito nel settore internet, ho avuto modo di leggere il libro, curato da Sergio Chiarla, edizioni Etimpresa, che oggi recensisco e che racconta la storia [...]
The post Recensione: " La troppo breve storia di un sognatore: Paolo Geymonat il papà di Bakeka.it " appeared first on Consulenza e Strategie e-commerce, Retail, Marketplaces, Funnel di vendita.
05/02/2018
Autore: admin
Amazon e' sempre nell'occhio del ciclone sul fronte della logistica: prima i robot nei magazzini italiani, adesso il braccialetto elettronico per i dipendenti. In realtà sono anni che Amazon sta portando avanti, con colossali investimenti, lo sviluppo della automazione e lo snellimento delle procedure e tempi per l'evasione degli ordini, in modo da ridurre il [...]
The post I robot che gestiscono la logistica di Amazon ed il braccialetto elettronico appeared first on Consulenza e Strategie e-commerce, Retail, Marketplaces, Funnel di vendita.
05/02/2018
Autore: admin
Amazon e' sempre nell'occhio del ciclone sul fronte della logistica: prima i robot nei magazzini italiani, adesso il braccialetto elettronico per i dipendenti. In realtà sono anni che Amazon sta portando avanti, con colossali investimenti, lo sviluppo della automazione e lo snellimento delle procedure e tempi per l'evasione degli ordini, in modo da ridurre il [...]
The post I robot che gestiscono la logistica di Amazon ed il braccialetto elettronico appeared first on Consulenza e Strategie e-commerce, Marketplaces, Funnel di vendita.
02/02/2018
Autore: admin
Amazon.com, Berkshire Hathaway e J.P. Morgan Chase hanno annunciato nei giorni la creazione di una società  indipendente e senza fini di lucro per abbassare i costi di assicurazione malattia dei propri dipendenti negli Stati Uniti. Alla guida di queste società ci sono rispettivamente Jeff Bezos, Warren Buffett e Jamie Dimon, tre degli uomini più ricchi [...]
The post Amazon.com, Berkshire Hathaway e J.P. Morgan Chase investono nella sanità appeared first on Consulenza e Strategie e-commerce, Retail, Marketplaces, Funnel di vendita.
02/02/2018
Autore: admin
Amazon.com, Berkshire Hathaway e J.P. Morgan Chase hanno annunciato nei giorni la creazione di una società  indipendente e senza fini di lucro per abbassare i costi di assicurazione malattia dei propri dipendenti negli Stati Uniti. Alla guida di queste società ci sono rispettivamente Jeff Bezos, Warren Buffett e Jamie Dimon, tre degli uomini più ricchi [...]
The post Amazon.com, Berkshire Hathaway e J.P. Morgan Chase investono nella sanità appeared first on Consulenza e Strategie e-commerce, Marketplaces, Funnel.
30/01/2018
Autore: Fabrizio Salvio
Le foto prodotto sono una parte vitale dell'e-commerce. Sono l'elemento che cattura per primo l'attenzione del possibile cliente e quindi svolgono un ruolo decisivo. Se accattivanti e ben fatte possono determinare l'acquisto. In caso contrario, possono spingere il potenziale acquirente a rivolgersi altrove. Insomma, avere una piattaforma ecommerce veloce e performante e un'interfaccia utente di [...]
The post Foto prodotto: le immagini giuste per gli ecommerce appeared first on Consulenza e Strategie e-commerce, Retail, Marketplaces, Funnel di vendita.
30/01/2018
Autore: Fabrizio Salvio
Le foto prodotto sono una parte vitale dell'e-commerce. Sono l'elemento che cattura per primo l'attenzione del possibile cliente e quindi svolgono un ruolo decisivo. Se accattivanti e ben fatte possono determinare l'acquisto. In caso contrario, possono spingere il potenziale acquirente a rivolgersi altrove. Insomma, avere una piattaforma ecommerce veloce e performante e un'interfaccia utente di [...]
The post Foto prodotto: le immagini giuste per gli ecommerce appeared first on Consulenza e-commerce, web marketing.
10/01/2018
Autore: admin
4 modi per aiutare gli ecommerce di piccole e medie dimensioni a gestire al meglio le spedizioni online e fronteggiare la concorrenza dei grandi colossi
The post Spedizioni online: 4 consigli per le PMI appeared first on Consulenza e Strategie e-commerce, Retail, Marketplaces, Funnel di vendita.
10/01/2018
Autore: PR - LML company

4 modi per aiutare gli ecommerce di piccole e medie dimensioni a gestire al meglio le spedizioni online e fronteggiare la concorrenza dei grandi colossi

Vai a pagina 1Vai a pagina 3Vai a pagina 12
Sei a pagina 2