ITA ENG
Iscriviti alla nostra newsletter

E-business news

10/05/2016
Autore: PR - LML company

Secondo l'inclusive design, la presentazione di un prodotto deve essere immediata, chiara e comprensibile a tutti. Anche nell'e-commerce. Ecco quindi qualche indicazione su come curare design e testi nelle schede prodotto online.
06/05/2016
Autore: PR - LML company

Cresce la vendita online di opere d'arte: l'e-commerce d'arte è un mercato in espansione e gallerie e artisti, per essere competitivi, non possono ignorare questi segnali.
03/05/2016
Autore: PR - LML company

L'e-commerce dell'usato è un mercato in costante crescita: secondo una ricerca Doxa nell'ultimo anno il 47% delle compravendita di usato è stata effettuata online
28/04/2016
Autore: PR - LML company

In Italia, più che in altri paesi europei, i social network giocano un ruolo fondamentale nei processi di acquisto online: sono le fonti da cui carpire informazioni sui prodotti e spesso sono fondamentali nella decisione di portare a termine un ...
26/04/2016
Autore: PR - LML company

Aumenta il gioco online, con una crescita del 13% e una spesa complessiva di 821 milioni di euro. Crescono le scommesse sportive, le slot e soprattutto l'uso del mobile
20/04/2016
Autore: PR - LML company

La ricerca e-commerce in Italia di Casaleggio Associati ha individuato i principali trend dell'e-commerce, a partire dall'importanza sempre maggiore del mobile.
18/04/2016
Autore: PR - LML company

Il conversion rate, ovvero la percentuale di chi da visitatore si trasforma in acquirente, è uno dei dati più monitorati dai siti di e-commerce. Dagli ultimi dati, le vendite e-commerce continuano ad aumentare ma il conversion rate italiano è diminuito, ...
14/04/2016
Autore: PR - LML company

L'e-commerce sta crescendo a ritmo costante e sono sempre di pi gli eventi dedicati al commercio online. Ecco le principali manifestazioni europee sull'e-commerce in programma nella seconda parte di aprile.
12/04/2016
Autore: PR - LML company

eBay, in collaborazione con Confcommercio, lancia il progetto eBay adotta L'Aquila e dedica una vetrina online alle imprese aquilane per aiutarle a ripartire attraverso l'e-commerce
07/04/2016
Autore: PR - LML company

La costante crescita dell'e-commerce implica un notevole impiego di risorse nella logistica: ogni giorno vengono infatti commissionati migliaia di ordini e ognuno prevede piccoli quantitativi da smistare a destinatari diversi. Una soluzione per snellire le pratiche logistiche potrebbe arrivare dalla ...
04/04/2016
Autore: PR - LML company

Secondo i primi risultati di un'indagine settoriale sul commercio elettronico avviata nel maggio del 2015 dalla Commissione Europea, tra i siti di e-commerce europei il geoblocco è una pratica diffusa: circa 4 su 10 la attuano. Il geoblocco impedisce di ...
18/01/2016
Autore: PR - LML company

Porta la firma del matematico italiano e professore dell'Università Statale di Milano, Sebastiano Vigna, l'algoritmo "Xorshift128+" di cui si sente tanto parlare nelle ultime ore. Ma di cosa si tratta? L'idea di Vigna è nata dalla volontà di proteggere e salvaguardare ...
12/01/2016
Autore: PR - LML company

La vanità non è prerogativa esclusivamente femminile, stando alle ultime indagini di mercato che hanno coinvolto il settore della moda maschile in Italia. Quest'ultimo anno, infatti, il comparto menswear ha vissuto una stagione particolarmente positiva, soprattutto grazie alle vendite congiunte ...
05/01/2016
Autore: PR - LML company

La febbre dei saldi invernali ha colpito - come ogni anno - tutte le tipologie di consumatori, dai più tradizionalisti che preferiscono rivolgersi ai negozi fisici ai più innovativi che, invece, preferiscono fare affari online. Le vendite a saldo, infatti, ...
29/12/2015
Autore: PR - LML company

Ammontano a più di 3 miliardi i pacchi acquistati online per il Natale 2015 da 9 milioni di italiani; per l'industria delle consegne Made in Italy, una filiera governata da big come Dhl, Tnt, Ups, Bartolini e Gls, si è ...
27/12/2015
Autore: PR - LML company

Quando parliamo di e-commerce dobbiamo considerarne il significato in senso lato, non solo quindi come commercio elettronico ma come acquisto digitale: oggi ci sono in Italia circa trenta milioni di persone - metà della popolazione - che si informano online ...
24/12/2015
Autore: PR - LML company

Siete rimasti senza idee per i regali di Natale? Ci pensa Amazon con la sua ultima iniziativa, che prende il nome di Crazy Deals, e permette di acquistare (o regalare) incontri esclusivi con diversi personaggi dello spettacolo. E così il ...
21/12/2015
Autore: PR - LML company

Moderne tecnologie e imprese del Bel Paese: un rapporto ancora altalenante ed eterogeneo. Lo rivela un'indagine Istat che mette in evidenza la crescente presenza di ERP (Enterprise resource planning, letteralmente "pianificazione delle risorse d'impresa") e CRM (customer relationship management, "gestione ...
16/12/2015
Autore: PR - LML company

Le ultime rilevazioni di Audiweb risalgono a ottobre 2015 e parlano chiaro delle tendenze e abitudini degli italiani sul web: sono 29.5 milioni, infatti, gli utenti unici totali pari al 53,4% degli italiani dai 2 anni in su, collegati per ...
10/12/2015
Autore: PR - LML company

Zalando SE, società di e-commerce fondata in Germania specializzata nella vendita online di scarpe, vestiti e altri capi di abbigliamento, è una realtà in forte crescita: la piattaforma online offre un vasto assortimento di articoli fashion costituito da oltre 1.500 ...
07/12/2015
Autore: PR - LML company

Aumenta sempre più il divario tra i grandi portali e-commerce e i siti minori dedicati alla vendita online: l'ha mostrato chiaramente il black friday - il venerdì degli sconti - che per la prima volta ha superato i saldi del ...
02/12/2015
Autore: PR - LML company

Sono nove milioni gli italiani che quest'anno faranno le compere natalizie online, per un giro d'affari che - secondo gli esperti - dovrebbe sfiorare i 3,5 miliardi di euro. I dati sono sorprendenti, considerando che negli ultimi tre anni gli ...
25/11/2015
Autore: PR - LML company

Nati in America, il Black Friday e il Cyber Monday sono due eventi molto seguiti anche in Italia; i consumatori italiani attendono gli sconti e le promozioni che saranno lanciate sul web questo venerdì 27 novembre. Ma è davvero tutto ...
21/11/2015
Autore: PR - LML company

Sapevate che, il secondo fattore determinante nel processo d'acquisto - dopo il prezzo - è rappresentato dalle recensioni degli utenti? Nonostante le opinioni degli acquirenti siano fondamentali nella decisione d'acquisto, non molti e-commerce le ottimizzano e sfruttano al meglio per ...
20/11/2015
Autore: PR - LML company

Sempre più usati dai consumatori, i dispositivi mobile rappresentano un reale vantaggio per gli eCommerce; dopo il recente aggiornamento dell'algoritmo di Google legato ai device mobili, chiamato Mobilegeddon, tutti i siti - eCommerce compresi - hanno dovuto adattare le proprie ...
15/11/2015
Autore: PR - LML company

Con decreto del ministero dell'Agricoltura è stato fissato un fondo di 3.5 milioni di euro per due anni per finanziare progetti per l'e-commerce di imprese agricole, anche sotto forma di Cooperative e Consorzi, e del settore della pesca. Il finanziamento ...
12/11/2015
Autore: PR - LML company

Manca più di un mese al Natale, ma gli e-commerce che vogliono prepararsi al meglio ad affrontare uno degli eventi clou dell'anno in termini di vendite devono muoversi per tempo e affinare le proprie strategie, per evitare di soccombere tra ...
10/11/2015
Autore: PR - LML company

Si celebra domani 11 novembre uno dei più importanti appuntamenti dedicati al commercio elettronico cinese e mondiale, Single's Day 2015, il giorno dell'e-ecommerce. La ricorrenza è stata lo scorso anno dal colosso delle vendite online Alibaba, e ha fatto registrare ...
03/11/2015
Autore: PR - LML company

Abbiamo ripetuto più volte che un eCommerce competitivo non può prescindere da un website attraente, di facile usabilità e ben posizionato sui motori di ricerca, ma tutto questo non basta. Il percorso di ogni utente attraverso il vostro sito, la ...
29/10/2015
Autore: PR - LML company

Ad alcuni può sembrare un paradosso, eppure Confcommercio ha recentemente siglato un accordo con Ebay, il famoso e-commerce attivissimo nelle vendite online. Ma qual è il motivo di questa decisione? L'obiettivo di Confcommercio è quello di aiutare i propri iscritti, ...

Vai a pagina 2Vai a pagina 4Vai a pagina 11
Sei a pagina 3