ITA ENG
Iscriviti alla nostra newsletter

E-business news

21/03/2015
Autore: PR - LML company

Beni digitali e servizi, gli italiani nel 2014 hanno effettuato più di 200 milioni di transazioni online e stando alle previsioni degli esperti, l'anno in corso vedrà un ulteriore incremento delle vendite online. Ma cosa hanno acquistato sul web? Lo ...
14/03/2015
Autore: PR - LML company

E' stato battezzato flex shopper il nuovo acquirente tipo dell'eCommerce: spietatamente esigente, multicanale e multidispositivo, in cerca dell'occasione giusta, l'acquirente digitale non si lascia convincere facilmente e, nove volte su dieci, finisce con l'abbandonare il carrello. Lo racconta la recente ...
12/03/2015
Autore: PR - LML company

Il mercato delle opere d'arte cresce a doppia cifra, trainato dall'e-commerce e da internet: lo rivela il report annuale di Artprice relativo al mercato dell'arte nel 2014. Stando ai dati diffusi dallo studio, le case d'asta non hanno sentito crisi ...
10/03/2015
Autore: PR - LML company

In Italia Instagram conta 4 milioni di utenti (300 mln in tutto il mondo) e nell'ultimo anno ha visto una crescita esponenziale: per queste ragioni il social network delle "immagini" non può essere trascurato dalle aziende che vogliono instaurare legami ...
05/03/2015
Autore: PR - LML company

Approdata da poco più di un anno e mezzo in Italia, MADE.COM - l'azienda che si occupa di vendere online arredi di design - ha ottenuto un grande successo, superando le attese e rappresentando un importante contributo al business internazionale ...
27/02/2015
Autore: PR - LML company

Nella top ten delle startup milionarie nel mondo compaiono ben 7 società americane e 3 asiatiche. Si occupano principalmente di device, eCommerce, informatica, aereospazio e biotecnologie. La più ricca in assoluto è la cinese Xiaomi, seguita a ruota dalla controversa ...
25/02/2015
Autore: PR - LML company

Tante le potenzialità, ma ancora scarsa la propensione all'innovazione: questo il paradosso dell'industria alimentare italiana, fotografata nella ricerca "Work in Food, future jobs trends in the food industry" condotta per Expo 2015 dall'agenzia ManpowerGroup su un campione di 442 aziende ...
22/02/2015
Autore: PR - LML company

Se la diffidenza è uno dei motivi che, ancora, rallentano l'affermazione dell'eCommerce in Italia, il customer care è la risposta alle necessità dell'utente che desidera risolvere tempestivamente tutte le problematiche che può incontrare durante il processo d'acquisto. Dal momento in ...
16/02/2015
Autore: PR - LML company

Il salto di qualità tra un negozio online di successo e un eCommerce che fa fatica a barcamenarsi nella "giungla" del web la fanno pochi, essenziali elementi. Uno di questi è tanto banale quanto difficile da raggiungere e consiste nel ...
09/02/2015
Autore: PR - LML company

Romanticismo sì, ma senza dimenticare il risparmio: è per questo che a San Valentino 2015 saranno numerosi i partner che si avvarranno dell'eCommerce per andare alla ricerca del regalo perfetto a un prezzo abbordabile. Dopo un anno e un Natale ...
07/02/2015
Autore: PR - LML company

Ebay cambia pelle e diventa sempre più un sito "vetrina" che permette a piccole e medie imprese di affacciarsi sul mondo dell'e-commerce. Nato come vero e proprio sito d'aste fra privati, Ebay si sta trasformando sempre più in un negozio ...
05/02/2015
Autore: PR - LML company

Il colosso dell'e-commerce e dell'editoria online, il Gruppo Banzai, sbarca in Borsa (Ipo) sul Mercato telematico azionario. Tre giorni fa è stato avviato il collocamento delle azioni ordinarie presso gli investitori istituzionali che si concluderà l'11 febbraio. L'offerta riguarda un ...
31/01/2015
Autore: PR - LML company

Su eBay puoi trovare di tutto, come recita lo slogan del famoso sito di eCommerce che nel nostro Paese ha aperto i battenti nel 2001, diventando punto di riferimento degli acquisti online per molti eShopper. In Italia il sito vanta ...
28/01/2015
Autore: PR - LML company

E' stato recentemente pubblicato lo studio eCommerce Industry 2015 condotto dall'Azienda Criteo, specializzata in performance advertising, per mettere in luce le tendenze che avranno un significativo impatto nel settore del commercio elettronico nel corso dell'anno da poco iniziato. Basandosi sull'analisi ...
26/01/2015
Autore: PR - LML company

Come vive il comparto lusso nell'era del digitale con la sempre maggior diffusione di acquisti online e mobile? Siti vetrina, applicazioni e integrazione fra retail ed e-commerce sono alcune delle strategie di marketing online sempre più diffuse tra i marchi ...
21/01/2015
Autore: PR - LML company

Per un e-commerce efficiente, portare il visitatore a mettere un oggetto nel carrello non è sufficiente: la vera sfida consiste nel condurlo alla finalizzazione dell'acquisto senza che alcun elemento lo distragga dal suo intento lo porti a cambiare idea. Come ...
18/01/2015
Autore: PR - LML company

Maggiore apertura dell'ecommerce cinese verso gli operatori stranieri: stando alle notizie riportate dall'agenzia ufficiale cinese Xinhua, il locale Ministero dell'Industria e dell'Information Technology avrebbe finalmente permesso alle società straniere di avviare attività di e-commerce di loro totale proprietà nella free ...
13/01/2015
Autore: PR - LML company

In continua evoluzione, la SEO e il marketing digitale si trasformano in funzione delle modifiche del mercato, degli algoritmi, del web e della tecnologia. Quali trend ci aspettano nell'anno appena iniziato? La ricerca organica rimarrà la principale fonte di traffico ...
08/01/2015
Autore: PR - LML company

"Le vendite sono state le migliori di sempre, superiori alle aspettative" afferma Roberto Liscia, Presidente del Consorzio Netcomm, circa le vendite online a Natale 2014. Se in tutti i comparti si respira aria di crisi, l'eCommerce ha stupito tutti tutti ...
30/12/2014
Autore: PR - LML company

Un biennio positivo per il settore eCommerce B2C, che fa registrare un +17% per un valore di 13,3 miliardi di euro e ha visto un trend di crescita interessante del comparto mobile, che fa registrare il raddoppio delle vendite via ...
29/12/2014
Autore: PR - LML company

Le ragioni per investire nel campo del commercio elettronico via mobile sono tante, perché l'adozione degli smartphone ha ancora tassi di crescita notevoli. Nel Regno Unito due adulti su tre hanno uno smartphone e lo controllano a una media di ...
23/12/2014
Autore: PR - LML company

Stando ai dati, solo una impresa italiana su dieci sfrutta le possibilità del commercio digitale: anche se quasi 7 piccole imprese su 10 hanno un sito web, soltanto l'11,5% ha attivato sistemi di ordinazione sul proprio sito web e il ...
18/12/2014
Autore: PR - LML company

A partire dall'inizio del nuovo anno, precisamente dal 1 gennaio 2015, sono previste importanti modifiche per quanto riguarda l'applicazione dell'IVA sui beni immateriali venduti online, quali ad esempio software, app, servizi online, eBook, abbonamenti e molto altro ancora. L'aliquota IVA ...
17/12/2014
Autore: PR - LML company

Superano il miliardo e mezzo gli utenti che usano il cellulare per effettuare transazioni finanziario di vario genere e, stando ai dati raccolti dalla Juniper Research, tale numero è destinato a sfiorare i due miliardi nell'arco di un biennio. Certo, ...
12/12/2014
Autore: PR - LML company

Anche il Natale 2014 confermerà il trend degli ultimi mesi: poca disponibilità economica per gli italiani e negozi sempre più vuoti. Stando alle previsioni delle associazioni di categoria, quest'anno i consumatori opteranno in larga scala per regali low cost acquistati ...
07/12/2014
Autore: PR - LML company

Sono 2,5 milioni gli utenti italiani che si rivolgono al web per acquistare vacanze, viaggi o soggiorni. Ma chi sono in Italia i digital traveller? Lo spiega un approfondimento E-commerce & Travel 2014 pubblicato da ContactLab, ulla base dei dati ...
29/11/2014
Autore: PR - LML company

Secondo i dati di Audiweb, una delle fonti più accreditate e aggiornate parlando di reportistica e analisi web, sono 38,4 milioni gli italiani che possono accedere a Internet in qualsiasi momento della giornata e da qualsiasi luogo anche grazie all'uso di dispositivi ...
27/11/2014
Autore: PR - LML company

Ottimi i risultati ottenuti dall'ecommerce nei primi giorni di shopping natalizio: si stima una crescita del 15% degli acquisti effettuati sul web, in particolare tramite dispositivi mobili, smartphone e tablet. I dati raccolti da Ibm che fanno ben sperare per ...
24/11/2014
Autore: PR - LML company

La tecnologia è diventata, nell'era digitale, sempre più trasversale e orientata verso le esigenze dei consumatori: il marketing stesso è una questione di big data e di business software in grado di capire come i contenuti digitali possano direzionarsi verso ...
19/11/2014
Autore: PR - LML company

La sfida dell'eCommerce si gioca, più di quanto ci si possa immaginare, sul campo offline: per vendere online, infatti, non sono sufficienti idee innovative, prodotti di qualità e prezzi concorrenziali se dietro tutto questo non ci sono i grandi player ...

Vai a pagina 4Vai a pagina 6Vai a pagina 11
Sei a pagina 5