ITA ENG
Iscriviti alla nostra newsletter

E-business news

24/04/2015
Autore: PR - LML company

Sono passati solo cinque anni, eppure dal 2010 a oggi l'e-commerce ha visto tanti cambiamenti e una crescita costante che fa intravedere un roseo futuro per i prossimi anni; a partire dal 2010, infatti, il commercio elettronico ha visto una ...
20/04/2015
Autore: PR - LML company

Risale al 18 aprile 2015 la pubblicazione, sulla Gazzetta Ufficiale n.90, del Decreto Legislativo n.42 del 31 marzo, che recepisce la direttiva europea n. 2008/8/CE in materia di territorialità IVA delle prestazioni di servizi di telecomunicazione, teleradiodiffusione ed elettronici rese ...
15/04/2015
Autore: PR - LML company

Tra concorrenti, offerte, SERP e email marketing, può essere molto difficile per un e-commerce emergere tra il mare magnum dei competitor e portare i propri utenti a finalizzare l'acquisto online. Una strategia non ancora diffusissima ma molto efficace per attirare ...
12/04/2015
Autore: PR - LML company

Sempre più attenti ed esigenti, gli acquirenti digitali non badano solo alla sostanza, ma anche alla forma: anche l'estetica e il packaging dei prodotti - in passato considerato meno importante o addirittura trascurabile - ha acquisito una notevole importanza; l'aspetto ...
04/04/2015
Autore: PR - LML company

Moda e eCommerce, un connubio ormai consolidato che nel 2014 ha fatto registrare una crescita a cifra doppia, è anche uno dei comparti più innovativi che costituiscono terreno fertile per la nascita di numerose startup. La recentissima fusione tra Yoox ...
31/03/2015
Autore: PR - LML company

Conoscere le abitudini e i comportamenti dei propri acquirenti? Un'esigenza di primaria importanza per il gruppo Banzai che, a tale scopo, ha sviluppato un sistema avanzato di analisi dei dati comportamentali, socio-demografici e di acquisto della sua rilevante base di ...
24/03/2015
Autore: PR - LML company

In Italia si producono 44,4 milioni di ettolitri di vino all'anno, per un giro di affari che si attesta attorno ai 14,6 miliardi di euro e che fa del nostro Paese il secondo produttore mondiale di vino. Ma nonostante i ...
21/03/2015
Autore: PR - LML company

Beni digitali e servizi, gli italiani nel 2014 hanno effettuato più di 200 milioni di transazioni online e stando alle previsioni degli esperti, l'anno in corso vedrà un ulteriore incremento delle vendite online. Ma cosa hanno acquistato sul web? Lo ...
14/03/2015
Autore: PR - LML company

E' stato battezzato flex shopper il nuovo acquirente tipo dell'eCommerce: spietatamente esigente, multicanale e multidispositivo, in cerca dell'occasione giusta, l'acquirente digitale non si lascia convincere facilmente e, nove volte su dieci, finisce con l'abbandonare il carrello. Lo racconta la recente ...
12/03/2015
Autore: PR - LML company

Il mercato delle opere d'arte cresce a doppia cifra, trainato dall'e-commerce e da internet: lo rivela il report annuale di Artprice relativo al mercato dell'arte nel 2014. Stando ai dati diffusi dallo studio, le case d'asta non hanno sentito crisi ...
10/03/2015
Autore: PR - LML company

In Italia Instagram conta 4 milioni di utenti (300 mln in tutto il mondo) e nell'ultimo anno ha visto una crescita esponenziale: per queste ragioni il social network delle "immagini" non può essere trascurato dalle aziende che vogliono instaurare legami ...
05/03/2015
Autore: PR - LML company

Approdata da poco più di un anno e mezzo in Italia, MADE.COM - l'azienda che si occupa di vendere online arredi di design - ha ottenuto un grande successo, superando le attese e rappresentando un importante contributo al business internazionale ...
27/02/2015
Autore: PR - LML company

Nella top ten delle startup milionarie nel mondo compaiono ben 7 società americane e 3 asiatiche. Si occupano principalmente di device, eCommerce, informatica, aereospazio e biotecnologie. La più ricca in assoluto è la cinese Xiaomi, seguita a ruota dalla controversa ...
25/02/2015
Autore: PR - LML company

Tante le potenzialità, ma ancora scarsa la propensione all'innovazione: questo il paradosso dell'industria alimentare italiana, fotografata nella ricerca "Work in Food, future jobs trends in the food industry" condotta per Expo 2015 dall'agenzia ManpowerGroup su un campione di 442 aziende ...
22/02/2015
Autore: PR - LML company

Se la diffidenza è uno dei motivi che, ancora, rallentano l'affermazione dell'eCommerce in Italia, il customer care è la risposta alle necessità dell'utente che desidera risolvere tempestivamente tutte le problematiche che può incontrare durante il processo d'acquisto. Dal momento in ...
16/02/2015
Autore: PR - LML company

Il salto di qualità tra un negozio online di successo e un eCommerce che fa fatica a barcamenarsi nella "giungla" del web la fanno pochi, essenziali elementi. Uno di questi è tanto banale quanto difficile da raggiungere e consiste nel ...
09/02/2015
Autore: PR - LML company

Romanticismo sì, ma senza dimenticare il risparmio: è per questo che a San Valentino 2015 saranno numerosi i partner che si avvarranno dell'eCommerce per andare alla ricerca del regalo perfetto a un prezzo abbordabile. Dopo un anno e un Natale ...
07/02/2015
Autore: PR - LML company

Ebay cambia pelle e diventa sempre più un sito "vetrina" che permette a piccole e medie imprese di affacciarsi sul mondo dell'e-commerce. Nato come vero e proprio sito d'aste fra privati, Ebay si sta trasformando sempre più in un negozio ...
05/02/2015
Autore: PR - LML company

Il colosso dell'e-commerce e dell'editoria online, il Gruppo Banzai, sbarca in Borsa (Ipo) sul Mercato telematico azionario. Tre giorni fa è stato avviato il collocamento delle azioni ordinarie presso gli investitori istituzionali che si concluderà l'11 febbraio. L'offerta riguarda un ...
31/01/2015
Autore: PR - LML company

Su eBay puoi trovare di tutto, come recita lo slogan del famoso sito di eCommerce che nel nostro Paese ha aperto i battenti nel 2001, diventando punto di riferimento degli acquisti online per molti eShopper. In Italia il sito vanta ...
28/01/2015
Autore: PR - LML company

E' stato recentemente pubblicato lo studio eCommerce Industry 2015 condotto dall'Azienda Criteo, specializzata in performance advertising, per mettere in luce le tendenze che avranno un significativo impatto nel settore del commercio elettronico nel corso dell'anno da poco iniziato. Basandosi sull'analisi ...
26/01/2015
Autore: PR - LML company

Come vive il comparto lusso nell'era del digitale con la sempre maggior diffusione di acquisti online e mobile? Siti vetrina, applicazioni e integrazione fra retail ed e-commerce sono alcune delle strategie di marketing online sempre più diffuse tra i marchi ...
21/01/2015
Autore: PR - LML company

Per un e-commerce efficiente, portare il visitatore a mettere un oggetto nel carrello non è sufficiente: la vera sfida consiste nel condurlo alla finalizzazione dell'acquisto senza che alcun elemento lo distragga dal suo intento lo porti a cambiare idea. Come ...
18/01/2015
Autore: PR - LML company

Maggiore apertura dell'ecommerce cinese verso gli operatori stranieri: stando alle notizie riportate dall'agenzia ufficiale cinese Xinhua, il locale Ministero dell'Industria e dell'Information Technology avrebbe finalmente permesso alle società straniere di avviare attività di e-commerce di loro totale proprietà nella free ...
13/01/2015
Autore: PR - LML company

In continua evoluzione, la SEO e il marketing digitale si trasformano in funzione delle modifiche del mercato, degli algoritmi, del web e della tecnologia. Quali trend ci aspettano nell'anno appena iniziato? La ricerca organica rimarrà la principale fonte di traffico ...
08/01/2015
Autore: PR - LML company

"Le vendite sono state le migliori di sempre, superiori alle aspettative" afferma Roberto Liscia, Presidente del Consorzio Netcomm, circa le vendite online a Natale 2014. Se in tutti i comparti si respira aria di crisi, l'eCommerce ha stupito tutti tutti ...
30/12/2014
Autore: PR - LML company

Un biennio positivo per il settore eCommerce B2C, che fa registrare un +17% per un valore di 13,3 miliardi di euro e ha visto un trend di crescita interessante del comparto mobile, che fa registrare il raddoppio delle vendite via ...
29/12/2014
Autore: PR - LML company

Le ragioni per investire nel campo del commercio elettronico via mobile sono tante, perché l'adozione degli smartphone ha ancora tassi di crescita notevoli. Nel Regno Unito due adulti su tre hanno uno smartphone e lo controllano a una media di ...
23/12/2014
Autore: PR - LML company

Stando ai dati, solo una impresa italiana su dieci sfrutta le possibilità del commercio digitale: anche se quasi 7 piccole imprese su 10 hanno un sito web, soltanto l'11,5% ha attivato sistemi di ordinazione sul proprio sito web e il ...
18/12/2014
Autore: PR - LML company

A partire dall'inizio del nuovo anno, precisamente dal 1 gennaio 2015, sono previste importanti modifiche per quanto riguarda l'applicazione dell'IVA sui beni immateriali venduti online, quali ad esempio software, app, servizi online, eBook, abbonamenti e molto altro ancora. L'aliquota IVA ...

Vai a pagina 4Vai a pagina 6Vai a pagina 11
Sei a pagina 5