ITA ENG
Iscriviti alla nostra newsletter

E-business news

27/11/2014
Autore: PR - LML company

Ottimi i risultati ottenuti dall'ecommerce nei primi giorni di shopping natalizio: si stima una crescita del 15% degli acquisti effettuati sul web, in particolare tramite dispositivi mobili, smartphone e tablet. I dati raccolti da Ibm che fanno ben sperare per ...
24/11/2014
Autore: PR - LML company

La tecnologia è diventata, nell'era digitale, sempre più trasversale e orientata verso le esigenze dei consumatori: il marketing stesso è una questione di big data e di business software in grado di capire come i contenuti digitali possano direzionarsi verso ...
19/11/2014
Autore: PR - LML company

La sfida dell'eCommerce si gioca, più di quanto ci si possa immaginare, sul campo offline: per vendere online, infatti, non sono sufficienti idee innovative, prodotti di qualità e prezzi concorrenziali se dietro tutto questo non ci sono i grandi player ...
13/11/2014
Autore: PR - LML company

Lo dicono gli utenti, quello che più scoraggia e fa desistere dall'acquistare online sono i dubbi e le incertezze circa la spedizione e la sicurezza dei metodi di pagamento. Ad analizzare quali sono i comportamenti di acquisto degli shopper online ...
09/11/2014
Autore: PR - LML company

Il funnel delle vendite - termine nel quale sempre più spesso ci si imbatte nell'ambito del marketing - è un imbuto virtuale che spiega come gli utenti arrivano o non arrivano al carrello e alla conclusione di un acquisto. Stando a ...
05/11/2014
Autore: PR - LML company

Risale all'inizio di maggio 2014 il regolamento per l'"Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie", emanato dal Garante per la protezione dei dati personali, meglio noto come Garante della Privacy. Il regolamento è ...
31/10/2014
Autore: PR - LML company

Nasce eBay Gusto, la nuova sezione dedicata alla vendita online di prodotti enogastronomici, con l'obiettivo di diventare un punto di riferimento per brand e consumatori, al fine di valorizzare le eccellenze italiane e promuovere la cultura del cibo di qualità, ...
29/10/2014
Autore: PR - LML company

I device mobili sono sempre più protagonisti nel panorama delle vendite online e nell'esponenziale crescita del settore e-commerce B2c che in Italia continua a macinare successi: +17% se consideriamo le vendite da siti italiani (verso consumatori italiani e stranieri), per ...
24/10/2014
Autore: PR - LML company

Secondo le recenti stime rese note da Gartner, la principale società di ricerca e analisi nel campo dell'Ict, il mercato e-commerce indiano raggiungerà, entro il 2015, un valore di 6 miliardi di dollari, con un aumento del 70% rispetto ai ...
19/10/2014
Autore: PR - LML company

Le vendite online del compartimento beauty crescono a vista d'occhio, superando abbigliamento e turismo, mentre la ricerca dei prodotti cosmetici supera ormai quella dei beni tecnologici. Secondo l'ultimo osservatorio Alkemy E-Commerce emerge, a fine 2014 il fatturato del settore crescerà ...
17/10/2014
Autore: PR - LML company

L'e-commerce a livello europeo vale attualmente 200 miliardi di euro e ci si aspetta che continui a crescere del 20% ogni anno. Il 40% dei consumatori dell'Unione Europea è attiva online e questo numero è destinato a superare il 50% ...
09/10/2014
Autore: PR - LML company

Si è tenuto il 7 ottobre a Milano l'evento dal titolo "Omnicommerce, il futuro del Made in Italy", realizzato da hybris software in collaborazione con Politecnico di Milano. Tema centrale del convegno è stato il Made in Italy osservato attraverso ...
06/10/2014
Autore: PR - LML company

Torna come ogni anno l'ormai consueto appuntamento con SMAU, l'evento di riferimento per tutte le imprese e i professionisti italiani che operano nei settori digital e Information and Communication Technologies. Dal 22 al 24 ottobre 2014 Milano - presso i ...
02/10/2014
Autore: PR - LML company

Il Social Media Marketing oggigiorno non è un'optional per i retailer online: un'indagine condotta da SimilarWeb relativa al 2014 mostra come ogni mese circa mezzo milione di visite agli e-commerce sono veicolate dai social network. Facebook, Twitter, Youtube, Instagram e ...
28/09/2014
Autore: PR - LML company

E' nato Facebook Media, il servizio del social network di Zuckerberg che intende offrire alle aziende un supporto nel social media marketing, una vera e propria guida ricca di consigli e suggerimenti. Ultimamente i profili Facebook sono stati invasi da ...
27/09/2014
Autore: PR - LML company

Come si comporta un utente che entra nel nostro store online? Cosa lo spinge a uscire dal sito o cosa lo muove invece ad acquistare? Per migliorare il proprio business e superare le eventuali criticità in esso presenti, uno strumento ...
26/09/2014
Autore: PR - LML company

Condivisione di post, aggiunta di tag, pubblicazione di foto: sembra di essere su Facebook, ma non è così. Ci troviamo infatti su Poshmap, la nuova applicazione made in Italy completamente incentrata sul mondo della moda. Una piattaforma virtuale in cui ...
20/09/2014
Autore: PR - LML company

Gianguido Tarabini, amministratore delegato del gruppo Blufin - cui fanno capo i marchi Blumarine e Blugirl - ha recentemente rilasciato un'intervista per spiegare come, nell'ambito dell'alta moda e del made in Italy, sia di vitale importanza non solo consolidarsi sui ...
15/09/2014
Autore: PR - LML company

I nuovi device in casa Apple camminano di pari passo con nuove, grandi ambizioni: con iPhone 6 e Apple Watch, infatti, Cupertino svela l'intenzione di lanciarsi alla conquista del mobile commerce e dei pagamenti digitali. Intenzione che, del resto, era ...
10/09/2014
Autore: PR - LML company

Al via Freemarket dalla metà dello scorso agosto: il negozio in cui i pagamenti non avvengono tramite moneta, ma per mezzo di pubblicità sui social network. Ma in cosa consiste questa novità? Nata dall'idea di un gruppo di giovani danesi, ...
05/09/2014
Autore: PR - LML company

Come si legge sulla Gazzetta Ufficiale, l'11 agosto 2014 è stato convertito in legge, con modificazioni, il decreto-legge 24 giugno 2014, n. 91, che forniva una serie di disposizioni riguardanti, tra le altre cose, il rilancio e lo sviluppo delle ...
28/08/2014
Autore: PR - LML company

Affidarsi alla Google Search o all'ormai indiscusso potere dei Social network per incrementare le visite di un sito web? Come molti studi e report hanno dimostrato, l'incidenza dei social network - Facebook in primis - come fonti di traffico è ...
25/08/2014
Autore: PR - LML company

Ancora una novità che porta la firma di Amazon: la società leader del settore e-commerce ha infatti annunciato il lancio del Local Register, un lettore di carte di credito che verrà messo a disposizione degli esercenti per gestire in modo ...
11/08/2014
Autore: PR - LML company

Contenuti più chiari ed esaustivi a tutela degli utenti: questo l'obiettivo delle nuove regole che Facebook ha deciso di introdurre nell'arco di 90 giorni. l social network ha deciso di aggiornare le policy di utilizzo della piattaforma: gli sviluppatori e ...
05/08/2014
Autore: PR - LML company

Dopo tanto vociferare e tanta attesa, il primo smartphone Amazon sta ottenendo sul web un gran numero di recensioni negative. Per quali ragioni l'Amazon Fire Phone non incontra il favore dei consumatori? Nonostante il Fire Phone abbia avuto un impatto ...
31/07/2014
Autore: PR - LML company

Cosa si intende per People Economy? Lo spiega PayPal mediante una recente indagine svolta in 15 paesi del mondo e finalizzata a far emergere i trend e le differenze a livello mondiale rispetto al tema dei pagamenti online e dell'economia ...
29/07/2014
Autore: PR - LML company

Qual è l'opinione degli utenti europei nei confronti dell'e-commerce? A dare una risposta al quesito ci ha pensato Trusted Shops, il servizio di certificazione e recensione per gli ecommerce presenti sul web, mediante un'infografica che analizza i pareri dei consumatori ...
25/07/2014
Autore: PR - LML company

Secondo recenti notizie, Mark Zuckerberg starebbe per compiere un grande passo verso l'e-commerce, introducendo su Facebook il tasto "Buy now" e arricchendo in questo modo il social network più famoso del mondo di nuove interessanti funzionalità. Stando a quanto si ...
22/07/2014
Autore: PR - LML company

Sempre in meno gli italiani che partono per le vacanze, ma sempre più numerosi i turisti che - per ragioni di tempo e denaro - organizzano il proprio viaggio sul web. Se la crisi riduce il volume dell'esodo estivo, cresce ...
18/07/2014
Autore: PR - LML company

Che e-commerce faccia rima con artigiani e piccoli produttori del made in Italy è ormai un fatto risaputo; ne rappresenta un'esemplare testimonianza il caso di LoveTheSign, la piattaforma di design italiano che mette a disposizione dei suoi brand migliaia di ...

Vai a pagina 5Vai a pagina 7Vai a pagina 11
Sei a pagina 6