ITA ENG
Iscriviti alla nostra newsletter

E-business news

04/06/2015
Autore: PR - LML company

Edita da Hoepli la seconda edizione del manuale di Giovanni Cappellotto e Daniele Vetri
28/05/2015
Autore: PR - LML company

La società di consulenza FleishmanHillard ha realizzato un'analisi relativo allo status digitale delle prime 25 aziende vinicole italiante per fatturato (secondo l'ultima indagine Mediobanca di marzo 2015). L'analisi ha preso in considerazione parametri sia qualitativi che quantitativi delle principali società ...
26/05/2015
Autore: PR - LML company

Dagli esordi a oggi il modello e-commerce si è notevolmente evoluto e trasformato nel tempo, diventando un fenomeno di massa anche in quei paesi, come l'Italia, tradizionalmente meno ricettivi e rapidi nel far proprie le novità del mercato; i dati ...
22/05/2015
Autore: PR - LML company

Facebook diventa un e-commerce? A giudicare dalla sua inarrestabile ascesa, il social network di Mark Zuckerberg sembra pronto per entrare nel mondo delle vendite online a testa alta; dopo l'acquisto di WhatsApp, colosso della messaggistica (per ben 19 miliardi di ...
20/05/2015
Autore: PR - LML company

Dopo il Google Shopping, il motore di ricerca cerca di inserirsi in modo ancora più incisivo nel mondo dell'e-commerce, sfidando colossi come Amazon e eBay; stando infatti a una notizia diffusa dal Wall Street Journal, Google ha in mente di ...
13/05/2015
Autore: PR - LML company

I dati più recenti e i sondaggi più aggiornati mettono in luce una forte tendenza a livello globale sempre più incline all'acquisto online di prodotti alimentari, con consegna a domicilio. Sono sempre più numerose, infatti, le realtà imprenditoriali - grandi ...
08/05/2015
Autore: PR - LML company

Da molti esperti di settore additato come un fenomeno ormai passato, in declino, il fashion è invece quantomai attuale e gode d'ottima salute, anche sul web. Lo sa bene Google che, proprio per questa ragione, ha recentemente analizzato il settore ...
06/05/2015
Autore: PR - LML company

L'e-commerce cresce a cifra doppia, eppure gli acquisti da un paese all'altro continuano a scarseggiare. Ecco perché, come anticipato a marzo dalla Commissione UE, l'antitrust Europa ha aperto un'indagine volta a chiarire quali siano le barriere che ancora ostacolano l'affermarsi ...
29/04/2015
Autore: PR - LML company

Per tutti gli espositori e organizzatori di eventi dell'Expo 2015 che hanno a cuore le tematiche ambientali e del riciclo, è nato Bio4Expo.com, l'e-commerce che fornierà stoviglie e accessori in plastica compostabile nell'arco dei sei mesi della manifestazione. Tutti i ...
28/04/2015
Autore: PR - LML company

L'e-commerce ha dato, negli ultimi anni, una spinta fondamentale all'industria del libro, avvicinando notevolmente i libri ai lettori di tutto il mondo: lo dimostra un caso interessante che ha coinvolto Amazon e l'India. Recentemente, infatti, sono stati tradotti in indiano alcuni ...
26/04/2015
Autore: PR - LML company

Si potrebbe definire il "Groupon italiano" il progetto che prende il nome di Advisato, fondato a luglio scorso da Silvia Rezzonico, responsabile del marketing e fondatrice di Advisato assieme Luca Tuscano (CEO della società) e Sergio Bottari (CTO). Con un ...
24/04/2015
Autore: PR - LML company

Sono passati solo cinque anni, eppure dal 2010 a oggi l'e-commerce ha visto tanti cambiamenti e una crescita costante che fa intravedere un roseo futuro per i prossimi anni; a partire dal 2010, infatti, il commercio elettronico ha visto una ...
20/04/2015
Autore: PR - LML company

Risale al 18 aprile 2015 la pubblicazione, sulla Gazzetta Ufficiale n.90, del Decreto Legislativo n.42 del 31 marzo, che recepisce la direttiva europea n. 2008/8/CE in materia di territorialità IVA delle prestazioni di servizi di telecomunicazione, teleradiodiffusione ed elettronici rese ...
15/04/2015
Autore: PR - LML company

Tra concorrenti, offerte, SERP e email marketing, può essere molto difficile per un e-commerce emergere tra il mare magnum dei competitor e portare i propri utenti a finalizzare l'acquisto online. Una strategia non ancora diffusissima ma molto efficace per attirare ...
12/04/2015
Autore: PR - LML company

Sempre più attenti ed esigenti, gli acquirenti digitali non badano solo alla sostanza, ma anche alla forma: anche l'estetica e il packaging dei prodotti - in passato considerato meno importante o addirittura trascurabile - ha acquisito una notevole importanza; l'aspetto ...
04/04/2015
Autore: PR - LML company

Moda e eCommerce, un connubio ormai consolidato che nel 2014 ha fatto registrare una crescita a cifra doppia, è anche uno dei comparti più innovativi che costituiscono terreno fertile per la nascita di numerose startup. La recentissima fusione tra Yoox ...
31/03/2015
Autore: PR - LML company

Conoscere le abitudini e i comportamenti dei propri acquirenti? Un'esigenza di primaria importanza per il gruppo Banzai che, a tale scopo, ha sviluppato un sistema avanzato di analisi dei dati comportamentali, socio-demografici e di acquisto della sua rilevante base di ...
24/03/2015
Autore: PR - LML company

In Italia si producono 44,4 milioni di ettolitri di vino all'anno, per un giro di affari che si attesta attorno ai 14,6 miliardi di euro e che fa del nostro Paese il secondo produttore mondiale di vino. Ma nonostante i ...
21/03/2015
Autore: PR - LML company

Beni digitali e servizi, gli italiani nel 2014 hanno effettuato più di 200 milioni di transazioni online e stando alle previsioni degli esperti, l'anno in corso vedrà un ulteriore incremento delle vendite online. Ma cosa hanno acquistato sul web? Lo ...
14/03/2015
Autore: PR - LML company

E' stato battezzato flex shopper il nuovo acquirente tipo dell'eCommerce: spietatamente esigente, multicanale e multidispositivo, in cerca dell'occasione giusta, l'acquirente digitale non si lascia convincere facilmente e, nove volte su dieci, finisce con l'abbandonare il carrello. Lo racconta la recente ...
12/03/2015
Autore: PR - LML company

Il mercato delle opere d'arte cresce a doppia cifra, trainato dall'e-commerce e da internet: lo rivela il report annuale di Artprice relativo al mercato dell'arte nel 2014. Stando ai dati diffusi dallo studio, le case d'asta non hanno sentito crisi ...
10/03/2015
Autore: PR - LML company

In Italia Instagram conta 4 milioni di utenti (300 mln in tutto il mondo) e nell'ultimo anno ha visto una crescita esponenziale: per queste ragioni il social network delle "immagini" non può essere trascurato dalle aziende che vogliono instaurare legami ...
05/03/2015
Autore: PR - LML company

Approdata da poco più di un anno e mezzo in Italia, MADE.COM - l'azienda che si occupa di vendere online arredi di design - ha ottenuto un grande successo, superando le attese e rappresentando un importante contributo al business internazionale ...
27/02/2015
Autore: PR - LML company

Nella top ten delle startup milionarie nel mondo compaiono ben 7 società americane e 3 asiatiche. Si occupano principalmente di device, eCommerce, informatica, aereospazio e biotecnologie. La più ricca in assoluto è la cinese Xiaomi, seguita a ruota dalla controversa ...
25/02/2015
Autore: PR - LML company

Tante le potenzialità, ma ancora scarsa la propensione all'innovazione: questo il paradosso dell'industria alimentare italiana, fotografata nella ricerca "Work in Food, future jobs trends in the food industry" condotta per Expo 2015 dall'agenzia ManpowerGroup su un campione di 442 aziende ...
22/02/2015
Autore: PR - LML company

Se la diffidenza è uno dei motivi che, ancora, rallentano l'affermazione dell'eCommerce in Italia, il customer care è la risposta alle necessità dell'utente che desidera risolvere tempestivamente tutte le problematiche che può incontrare durante il processo d'acquisto. Dal momento in ...
16/02/2015
Autore: PR - LML company

Il salto di qualità tra un negozio online di successo e un eCommerce che fa fatica a barcamenarsi nella "giungla" del web la fanno pochi, essenziali elementi. Uno di questi è tanto banale quanto difficile da raggiungere e consiste nel ...
09/02/2015
Autore: PR - LML company

Romanticismo sì, ma senza dimenticare il risparmio: è per questo che a San Valentino 2015 saranno numerosi i partner che si avvarranno dell'eCommerce per andare alla ricerca del regalo perfetto a un prezzo abbordabile. Dopo un anno e un Natale ...
07/02/2015
Autore: PR - LML company

Ebay cambia pelle e diventa sempre più un sito "vetrina" che permette a piccole e medie imprese di affacciarsi sul mondo dell'e-commerce. Nato come vero e proprio sito d'aste fra privati, Ebay si sta trasformando sempre più in un negozio ...
05/02/2015
Autore: PR - LML company

Il colosso dell'e-commerce e dell'editoria online, il Gruppo Banzai, sbarca in Borsa (Ipo) sul Mercato telematico azionario. Tre giorni fa è stato avviato il collocamento delle azioni ordinarie presso gli investitori istituzionali che si concluderà l'11 febbraio. L'offerta riguarda un ...

Vai a pagina 6Vai a pagina 8Vai a pagina 14
Sei a pagina 7