ITA ENG
Iscriviti alla nostra newsletter

E-business news

30/06/2014
Autore: PR - LML company

Trecent - la Internet Company made in Cina che possiede il marchio WeChat - è stata inserita al quattordicesimo posto nella classifica "Top 100 Most Valuable Global Brands 2014´´ stilata da Millward Brown: con 15 anni di storia alle spalle, ...
28/06/2014
Autore: PR - LML company

Sebbene storicamente in ritardo rispetto agli altri Paesi d'Europa, anche in Italia è in corso una significativa trasformazione culturale che sta cambiando il modo stesso di concepire le vendite e il rapporto con i clienti. A fare da traino di ...
27/06/2014
Autore: PR - LML company

Vendere i prodotti, ma non solo. L'obiettivo di un e-commerce è anche quello di diffondere la reputazione di un brand e dei prodotti che commercializza online, comunicare un senso di affidabilità e qualità del servizio offerto. I contenuti svolgono un ...
24/06/2014
Autore: PR - LML company

Vero e proprio biglietto da visita, l'homepage di un e-commerce rappresenta il primo approccio dell'utente al nostro store ed è qui che bisogna cominciare a invogliarlo e condurlo verso ciò che riteniamo più redditizio, al fine di incrementare le conversioni. ...
20/06/2014
Autore: PR - LML company

L'Italia, un paese impelagato in una crisi trasversale a tutti i settori, con percentuali di disoccupazione notevoli, fino al 46% per quanto riguarda i giovani: ma nonostante questi dati ormai noti, vi sono alcuni settori che resistono alla sfavorevole congiuntura ...
13/06/2014
Autore: PR - LML company

In un momento in cui nel mondo si moltiplicano le vendite di vino e alcolici online, l'e-commerce della Russia sta per subire una pesante battuta d'arresto, trascinato dai provvedimenti per regolamentare il consumo e la vendita di vodka. Il parlamento ...
10/06/2014
Autore: PR - LML company

L'attesissimo e vociferato smartphone targato Amazon sembra ormai una realtà vicina: mentre nulla si sa della sua uscita in Italia, negli Stati Uniti è ormai partito il conto alla rovescia. L'azienda di e-commerce guidata dal CEO Jeff Bezos ha spedito ...
07/06/2014
Autore: PR - LML company

Arriva l'annuncio da parte di Google dell'introduzione - ancora in versione beta - delle metriche avanzate in Google Analytics finalizzate alla gestione personalizzata dei dati provenienti da portali e-commerce. L'esperimento, al momento in fase di test, costituisce un rinnovamento completo ...
31/05/2014
Autore: PR - LML company

Maggiore è la fiducia, maggiore è il tasso di conversione. La pensa così Nicolò Marchetto, Account Manager per l'Italia di Trusted Shops, il servizio di certificazione e raccolta recensioni per l'ecommerce. Il sigillo Trusted Shops, già esposto da oltre 18mila ...
30/05/2014
Autore: PR - LML company

Si è appena conclusa la terza edizione del Travel Technology Day, l'evento dedicato alle nuove tecnologie per la travel industry e agli scenari economici futuri nel settore viaggi e turismo online. Il convegno è stato organizzato da Amadeus, leader nelle ...
27/05/2014
Autore: PR - LML company

Coloro che fanno leva sui marketing analytics e integra i social media all'interno della strategia di marketing ottiene risultati migliori: lo rivela lo studio 'Il futuro secondo i direttori marketing: Competenze per decidere e decisioni per competere' condotto da Sda ...
23/05/2014
Autore: PR - LML company

Accostare le parole banche e social network potrebbe suscitare qualche scetticismo. Se infatti l'universo delle reti sociali ha scatenato un attivismo costante da parte di aziende e singoli utenti, questo trend sembra non essere confermato per quanto riguarda gli istituti ...
20/05/2014
Autore: PR - LML company

I consumi calano in conseguenza della mancanza di liquidità, di lavoro e della precarietà economica? Il web e l'e-commerce sembrano mostrare una delle poche strade percorribili per uscire dalla crisi, trasformando le abitudini d'acquisto di milioni di consumatori. Ma non ...
16/05/2014
Autore: PR - LML company

L'e-commerce cambia e si evolve: a partire dal 13 giugno 2014 sono entrate in vigore le nuove regole per il commercio elettronico dettate dalla direttiva europea entrata in vigore lo scorso 26 marzo. La direttiva, nata allo scopo di dare ...
10/05/2014
Autore: PR - LML company

Alla luce delle performance registrate negli ultimi anni, l'impiego dei tablet da parte degli utenti è un fattore da non sottovalutare quando si sviluppano progetti di e-commerce ed e-business. Grazie alla diffusione di dispositivi mobile - smartphone e tablet - ...
08/05/2014
Autore: PR - LML company

Partirà in autunno il progetto ideato per garantire spazi online a pagamento alle pmi che vogliono esportare all'estero il Made in Italy. Storytalia, che porta la firma di Paolo Zegna - responsabile per l'internazionalizzazione di Confindustria - si configurerà come ...
30/04/2014
Autore: PR - LML company

Oltre 100 borse di studio da 6mila euro per portare la digitalizzazione nelle pmi italiane: è al via il nuovo bando digitalizzazione lanciato da Google e Unioncamere per sostenere l'innovazione nelle aziende nostrane con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo ...
27/04/2014
Autore: PR - LML company

Con una straordinaria crescita del 255% nel 2013, il Mobile Commerce costituisce il 12% del mercato e-commerce. Stando a queste premesse, se l'utilizzo dei device mobili dovesse mantenere questi ritmi, nell'arco di pochi anni, gli acquisti tramite mobile potrebbero raggiungere ...
25/04/2014
Autore: PR - LML company

Servizi online sempre più strutturati, offerte, last minute: Internet sta rivoluzionando il modo di organizzare e prenotare le vacanze. Il Turismo Online si conferma - di anno in anno - un vero asso nella manica dell'e-commerce: i big del settore ...
21/04/2014
Autore: PR - LML company

Non è tutto Facebook quello che è social: tra le piattaforme social più usate a livello mondiale ve ne sono molte che, almeno in Italia, non abbiamo mai neanche sentito nominare, addirittura nella top five dei social network più diffusi ...
18/04/2014
Autore: PR - LML company

Si è tenuto ieri 17 aprile, presso la Camera di Commercio di Milano, l'ottavo convegno sull'eCommerce in Italia nel corso del quale è stato presentato e discusso il "Rapporto e-commerce 2014" di Casaleggio Associati. Tra i relatori figure di rilievo ...
14/04/2014
Autore: PR - LML company

Secondo uno studio commissionato da Ebay a Deloitte, il 15% dei residenti nell'Unione Europea abbia effettuato acquisti online da un Paese Straniero. Un dato interessante, che getta luce su quanto possa essere importante la diffusione dell'e-commerce all'estero per reperire capitale e superare la crisi. ...
12/04/2014
Autore: PR - LML company

La commercializzazione di merce contraffatta è una realtà diffusa e in continua crescita: si tratta di un fenomeno che danneggia contemporaneamente sia i produttori - che subiscono perdite economiche dovute all'immissione sul mercato di prodotti contraffatti - sia i consumatori ...
04/04/2014
Autore: PR - LML company

L'evento dedicato al mondo del commercio elettronico torna anche quest'anno a Torino: il 16 maggio si terrà - presso il Mirafiori Motor Village (Piazza Riccardo Cattaneo 9) - l'E-commerce Day 2014, con l'obiettivo di diffondere la conoscenza e la cultura ...
31/03/2014
Autore: PR - LML company

Recentissima la notizia diffusa dal quotidiano economico "Italia Oggi", relativa all'Iva sull'e-commerce e i suoi sviluppi futuri: dal prossimo anno i criteri di localizzazione delle vendite immateriali verso i consumatori saranno adeguati a quelli degli scambi business to business. Cosa ...
28/03/2014
Autore: PR - LML company

Il boom degli smartphone è un catalizzatore di novità e di opportunità per tutte le aziende operanti sul web: lo spiega una recentissima analisi condotta Nielsen, leader mondiale nelle informazioni di marketing e nella rilevazione di dati sui consumi e ...
25/03/2014
Autore: PR - LML company

Com'è ormai noto alla maggior parte di coloro che operano nell'ambito del web marketing, il tema della Local Search riveste un'importanza cruciale in ogni attività che fornisce prodotti e servizi sul territorio. In particolare se ci rife­riamo a set­tori com­mer­ciali e ...
23/03/2014
Autore: PR - LML company

Dagli esordi a oggi, il successo di Rakuten - uno dei più grandi portali di e-commerce al mondo - rappresenta un case study emblematico nell'ambito del commercio online e non solo: dagli e-store alle aste online, dai servizi bancari alla prenotazione ...
21/03/2014
Autore: PR - LML company

Meglio usare App e siti propri o di terze parti? Non esiste un'unica formula vincente quando si parla di mobile marketing. Lo spiega un'analisi svolta dall'Osservatorio Mobile Marketing e Service del Politecnico di Milano. In Italia il Mobile Advertising è ...
16/03/2014
Autore: PR - LML company

Visibilità, sicurezza, usabilità: questi alcuni dei più importanti fattori che influenzano la scelta d'acquisto e spingono l'utente a comprare online. Il processo di acquisto digitale è un fenomeno complesso, generato dall'incrocio di più elementi, tra i quali la fiducia verso ...

Vai a pagina 6Vai a pagina 8Vai a pagina 11
Sei a pagina 7