ITA ENG
Iscriviti alla nostra newsletter

E-business news

23/03/2014
Autore: PR - LML company

Dagli esordi a oggi, il successo di Rakuten - uno dei più grandi portali di e-commerce al mondo - rappresenta un case study emblematico nell'ambito del commercio online e non solo: dagli e-store alle aste online, dai servizi bancari alla prenotazione ...
21/03/2014
Autore: PR - LML company

Meglio usare App e siti propri o di terze parti? Non esiste un'unica formula vincente quando si parla di mobile marketing. Lo spiega un'analisi svolta dall'Osservatorio Mobile Marketing e Service del Politecnico di Milano. In Italia il Mobile Advertising è ...
16/03/2014
Autore: PR - LML company

Visibilità, sicurezza, usabilità: questi alcuni dei più importanti fattori che influenzano la scelta d'acquisto e spingono l'utente a comprare online. Il processo di acquisto digitale è un fenomeno complesso, generato dall'incrocio di più elementi, tra i quali la fiducia verso ...
13/03/2014
Autore: PR - LML company

Migliora il rapporto degli italiani con gli strumenti digitali per effettuare i pagamenti: lo svela un'indagine recentemente condotta dall'Osservatorio Mobile Payment & Commerce del Politecnico di Milano; tuttavia - nel nostro Paese - l'86% delle transazioni viene realizzato ancora tramite ...
08/03/2014
Autore: PR - LML company

Avete portato il vostro cliente a un passo dal concludere l'acquisto ma, per qualche motivo, decide di abbandonare il carrello. Perché? Come diminuire il tasso di abbandono del carrello e aumentare le conversioni? Una delle questioni più importanti per il ...
03/03/2014
Autore: PR - LML company

La passione per il lusso, in Cina, non conosce eguali e ha determinato - negli ultimi anni - la nascita e affermazione di una nuova figura professionale, i personal shopper, che in Cina prendono il nome di daigou ("comprare per ...
28/02/2014
Autore: PR - LML company

La recente ricerca "PwC Total Retail Survey 2014" ha analizzato un campione di 15 mila e-buyers in 15 Paesi, tra cui oltre mille italiani, allo scopo di tracciare un identikit del consumatore-tipo che si avvale della rete per effettuare il ...
26/02/2014
Autore: PR - LML company

Già realtà consolidata nel resto del mondo, arriva finalmente anche in Italia il social network di Microsoft pensato appositamente per le Aziende. A una prima occhiata, Yammer non sembra tanto diverso dagli altri social media: si chatta, si condivide, si ...
24/02/2014
Autore: PR - LML company

Il 2014 potrebbe essere ricordato come l'anno in cui i colossi dell'e-commerce sono sbarcati in Borsa: a partire dalle piattaforme cinesi Alibaba e JD.com, senza dimenticare la tedesca Zalando. Secondo le rilevazioni di Ecommerce Europe, l'Europa è il continente più ...
20/02/2014
Autore: PR - LML company

Il Colosso alimentare di qualità Made in Italy non sbaglia un colpo, nemmeno online. Boom di acquisti a Natale, nuovo portale per valorizzare il mondo del food a 360°, nuova applicazione mobile. Questa la sfida che Eataly.Net si pone per ...
16/02/2014
Autore: PR - LML company

Vendere sui social media non è un'impresa da poco. Così la pensa Gianluca Diegoli, docente dell'Università Iulm e autore del libro Social Commerce. "Vendere sui social network è complicato soprattutto perché si tratta di piattaforme dedicate all'intrattenimento e ricche di ...
13/02/2014
Autore: PR - LML company

Qual è il futuro del web marketing? E' questo il quesito che Jay Baer - content marketing manager e consulente Social Media - si pone nel suo recente libro, "Youtility. Why Smart Marketing is About Help Not Hype". Ovvero, perché ...
07/02/2014
Autore: PR - LML company

E' Ebay a stilare la top ten dei trend di consumo del 2013 e a ipotizzare le preferenze d'acquisto degli italiani per il 2014. Quali sono i prodotti più ambiti sul web? Sicuramente noi italiani ci orientiamo principalmente verso oggetti ...
03/02/2014
Autore: PR - LML company

Comprare alla velocità di un tweet? Sembra ancora un'operazione lontana, eppure Twitter sta studiando il modo di sbarcare nell'e-commerce al fine di diversificare - ma soprattutto aumentare - le sue fonti di ricavo. Come ha recentemente sostenuto il Financial Times, ...
31/01/2014
Autore: PR - LML company

L'Osservatorio Mobile marketing & service del Politecnico di Milano ha presentato ieri, 30 gennaio 2014, i risultati di un'interessante analisi riguardante la "rivoluzione mobile" nel nostro Paese: 37 milioni di smartphone, 27 milioni di navigatori online mobili, 75 minuti di ...
28/01/2014
Autore: PR - LML company

Del tutto inaspettata e anacronistica, la mossa proveniente da Argentina e Russia - pesantemente colpite dall'inflazione - fa tornare in auge le gabelle doganali e altre forme di disincentivo all'acquisto all'estero via web. Così le due nazioni tassano l'arrivo di ...
26/01/2014
Autore: PR - LML company

Si è tenuto venerdì 24 gennaio a Milano l'evento "Fashiononline", organizzato dallo studio legale internazionale DLA Piper. Hanno preso parte all'evento numerosi professionisti del settore legale, operatori del settore fashion, esperti di moda, analisti e blogger per intervenire circa i ...
21/01/2014
Autore: PR - LML company

Meglio avere clienti abituali o puntare sui nuovi clienti? Questo il quesito che buona parte dei retails online si pone costantemente, nel tentativo di capire se garantisce maggiore profittabilità un consumatore fidelizzato o un consumatore occasionale. Le differenze tra i ...
17/01/2014
Autore: PR - LML company

Sebbene radicalmente cambiata, la SEO rappresenta ancora un valido strumento per dare visibilità al tuo e-commerce e aiutarlo a posizionarsi al meglio sui motori di ricerca; occupare le prime posizioni su Google e comparire tra i risultati organici - piuttosto ...
14/01/2014
Autore: PR - LML company

UPS, in partnership con comScore, ha recentemente effettuato un sondaggio che ha coinvolto più di 5.500 acquirenti online in sei paesi dell'Unione Europea per scoprire cosa desiderano i consumatori durante la loro esperienza di acquisto. L'indagine ha focalizzato la propria ...
09/01/2014
Autore: PR - LML company

Quali trend domineranno il mercato del web marketing in questo 2014? Un interrogativo che - nelle ultime settimane - sta destando l'interesse di numerosi esperti e studiosi del settore, tanto da suscitare un'accesa diatriba a più voci. Così, se dicembre ...
03/01/2014
Autore: PR - LML company

La crisi non risparmia i saldi invernali, eppure gli acquisti online fanno registrare un +10% rispetto allo scorso anno. A dirlo è l'indagine condotta da Confcommercio-Imprese per l'Italia in collaborazione con Format Research: rimane consistente la percentuale di italiani che ...
29/12/2013
Autore: PR - LML company

Se l'anno che sta volgendo al termine può - a pieno titolo - essere definito l'anno del Mobile, quali sviluppi dobbiamo aspettarci per il 2014? Nel 2013, come ha affermato Alessandro Perego - Responsabile Scientifico Osservatorio B2C del Politecnico di ...
25/12/2013
Autore: PR - LML company

Si sta per concludere il 2013, un anno caratterizzato da tendenze contrastanti: se da un lato persiste la sfavorevole congiuntura economica e stentano ad affermarsi i segnali di una possibile ripresa, dall'altro l'e-commerce ha fatto registrare notevoli incrementi (+18% rispetto ...
21/12/2013
Autore: PR - LML company

Una piccola impresa torinese lancia su Kickstarter, la piattaforma americana di crowd funding, un giubbotto hi tech, 100% made in Italy: il progetto, che prende il nome di Hydro Jacket, rappresenta il punto d'incontro tra l'innovazione tecnologica e saper fare ...
18/12/2013
Autore: PR - LML company

Fine anno, tempo di bilanci e di "budget allocation", uno dei rompicapi che maggiormente turbano i web marketer, soprattutto quando ci si trova a tirare le somme sui risultati ottenuti dalle strategie e dai progetti di comunicazione svolti, si definisce ...
13/12/2013
Autore: PR - LML company

Gli e-commerce del segmento lusso piacciono agli utenti, in particolare quelli cinesi. Un recente studio dimostra quanto positivo sia il trend del luxury online, la cui crescita - entro il 2015 - sarà del 30% su base annuale. Il che ...
07/12/2013
Autore: PR - LML company

L'Italia è il paese europeo con la minore implementazione del social login tra gli e-commerce: questo il risultato di uno studio realizzato in questi giorni da Idealo, la piattaforma internazionale di comparazione prezzi online. Solo il 4% degli e-commerce italiani ...
03/12/2013
Autore: PR - LML company

Durante il periodo natalizio - lo sanno bene coloro che gestiscono un e-commerce - le vendite raggiungono il loro picco massimo ed è per questo che il lavoro dei venditori online deve orientarsi all'ottimizzazione del proprio store, con una serie ...
30/11/2013
Autore: PR - LML company

L'anno che sta per finire ha visto il trionfo delle "digital mom", le mamme "elettroniche" che hanno scelto la praticità e velocità del web per effettuare i propri acquisti. L'ha confermato lo studio condotto dall'Osservatorio delle Mamme 2013, realizzato da ...

Vai a pagina 7Vai a pagina 9Vai a pagina 11
Sei a pagina 8