ITA ENG
Iscriviti alla nostra newsletter

Lodovico MarencoSono un consulente nell’ambito dell’e-business con una specifica competenza nel e-commerce del Made in Italy, maturata attraverso un’esperienza trentennale nei settori del turismo e del fashion.

Ha ricoperto cariche di primo piano nella Direzione commerciale all’interno di aziende italiane e di gruppi multinazionali svolgendo attività di coordinamento dei canali off-line con i canale on-line sia Consumer che Business.  

Ho così constatato la necessità di un cambiamento culturale da parte degli imprenditori italiani che temono una cannibalizzazione da parte del mondo online rispetto alle catene di retail esistenti.

E’ dunque necessario intervenire attraverso un approccio strutturato al cambiamento che faciliti la transizione verso un’ottica di sinergia tra i modelli di business tradizionali e i canali online.

Per favorire questo processo, nel 2009 ho fondato LML COMPANY: società di consulenza specializzata rivolta alle aziende italiane interessate a cogliere le opportunità di espansione dei mercati offerte dell’e-business, ma che necessitano di una figura professionale che sappia indirizzarli nella pianificazione delle strategie commerciali e di comunicazione.

Assumendo un’ottica multicanale di integrazione tra la rete di vendita tradizionale e i canali online, LML COMPANY gestisce tutta la catena del “valore digitale”:

  • e-commerce (consulenza per la pianificazione di un progetto B2B o B2C, diretto in outsourcing, con soluzioni standard o su misura);
  • web 2.0 (blog e forum, buzz e reputation on-line, digital PR, social networking);
  • web marketing (SEO, SEM, DEM, e-mail marketing, viral marketing, lead generation, widget, digital signage).


Se vuoi avviare un progetto di e-commerce o sei interessato a conoscere le opportunità dell’e-business, contattami senza impegno. Troveremo insieme la migliore soluzione per la tua azienda!

Puoi trovarmi anche nei social media:

lodovico.marenco on Facebook   lodovico-marenco on LinkedIn   @LMLCOMPANY on Twitter  LML COMPANY on SlideShare