Sei un’azienda del “Made in Italy” ?
Vendi online sui mercati internazionali!
Lodovico Marenco: Esperto di E-Commerce, Marketplace (Amazon, Alibaba.com), LinkedIn Social Selling e Digital Coach.
Incrementa il Tuo business online
Aiutiamo le aziende del “Made in Italy” a vendere online sui mercati internazionali.
VENDI SU AMAZON
Il marketplace più conosciuto al mondo che conta oltre 350 milioni di utenti attivi e che ti apre le porte alla vendita in Italia, in Europa e, praticamente, in tutto il Mondo. Un mercato completamente customer oriented che ti consente, se saprai rispettarne le regole, di far decollare il tuo fatturato anche grazie alle vendite internazionali.
VENDI SU ALIBABA.COM
Alibaba.com è la piattaforma di e-commerce B2B ideale per le PMI che vogliono vendere i propri prodotti a un pubblico globale. Alibaba.com è la più grande piattaforma di e-commerce B2B al mondo, con oltre 190 milioni di utenti registrati in oltre 200 paesi e regioni.
LinkedIn & Social Selling
LinkedIn è il social network dedicato al business che ti consente di creare un network efficace per i tuoi affari. Con oltre 1 miliardo di iscritti è oggi lo strumento più efficace per professionisti ed aziende che vogliono espandere il proprio business anche a livello internazionale grazie al Social Selling.
Digital Coaching
Nel dinamico mondo degli affari odierno, le sfide e le opportunità si presentano in modo sempre più complesso. In questo contesto in continua evoluzione, la figura del Digital Coach emerge come un catalizzatore chiave per il successo aziendale.
Employer Branding
Il web è meritocratico: premia chi offre contenuti utili ed è orientato al cliente. Lavorare online non è così semplice come può sembrare ma, con le giuste competenze, i risultati non tardano mai ad arrivare. Ecco perché è importante avere alle spalle una formazione completa sugli strumenti che decidi di usare per il business.
L’ANALISI DEI DATI
Conoscere il mercato, sapere cosa fanno i tuoi concorrenti, capire cosa cercano i tuoi clienti e come. Senza queste informazioni non sei in grado di adottare strategie di successo per raggiungere i tuoi obiettivi. Indagare, ti permette di sapere cosa fare e come farlo. Un buon business non può prescindere dall’analisi dei dati.
Ultime notizie dal
Blog di Lodovico
Crea la tua Brand Reputation ed inizia a vendere in tutto il mondo.
Le avventure di un innovatore – Federico Marchetti
Segnalo con entusiasmo questo libro, che racconta la storia personale e professionale di Federico Marchetti, fondatore di Yoox, partito da Ravenna, arrivato a costruire la più grande ed importante piattaforma nel mondo del Lusso e del Fashion, dal 2015 YOOX...
Influencer e Social Media
Nell’ultima settimana tre distinti episodi legati al mondo dei social, stanno infervorando il dibattito attorno alla figura del influencer e dei creatori di contenuti sui social. Il primo riguarda #Fedez, che ha recentemente dichiarato in un post: "Sto attraversando...
Second hand economy – Regali di Natale di seconda mano
Uno dei trend che si sono registrati nel corso dell’ultimo Natale 2022, riguarda l’acquisto dei regali di Natale di seconda mano. Da tendenza a stile di vita, la second hand cresce grazie alla forza dell’online, soprattutto tra le giovani generazioni! Le motivazioni...
Fatturazione automatica su Amazon anche se sei in regime forfettario
Vendere su Amazon ha indubbiamente moltissimi vantaggi ma talvolta la gestione amministrativa delle vendite può risultare ostica anche ai più esperti. Se già vendi su Amazon tu ed il tuo commercialista sarete sicuramente incappati nelle difficoltà che si presentano...
La brand reputation: conta davvero per il successo del tuo business?
Se sei un professionista o se hai un’azienda sono certo che sentir parlare male del tuo lavoro, del servizio che offri o del prodotto che vendi non ti piace mai. Da sempre buona reputazione è fondamentale perché un business dia risultati positivi e se in passato la...
Se vuoi avere successo devi sapere cosa fanno i tuoi competitor
Pianificare una strategia aziendale non è un lavoro che si può improvvisare: per non sprecare risorse di tempo e denaro è importante essere consapevoli di cosa accade intorno a noi e, per farlo, l’unico modo “scientifico” che ti permette di non affidarti al caso sono...